Primo IDEM DAY

Il Primo IDEM DAY si terrà a Roma dal 24 al 25 Novembre 2009 presso la Sede Centrale dell'ENEA in via Giulio Romano 41. Vedi la mappa >>

Sito IDEM GARR AAIScopo dell'IDEM DAY è la trasmissione di contenuti formativi per una base di conoscenze comuni e per l'adozione di modi di operare compatibili, rivolta a tutti i potenziali Partecipanti alla Federazione IDEM. Il programma sarà particolarmente focalizzato sulle tematiche connesse ai sistemi di identity management delle organizzazioni e della loro interconnessione con il servizio di gestione e verifica delle identità, l'Identity Provider.

Sito IDEM GARR AAII partecipanti all'IDEM DAY acquisiranno le conoscenze necessarie per progettare il proprio middleware e per configurare un Identity Provider Shibboleth inserito propriamente nel sistema informativo dell'organizzazione. Le competenze acquisite saranno preziose presso la propria organizzazione allo scopo di aderire alla Federazione IDEM.

Il corso, della durata totale di 10 ore, fornirà anche competenze relative al protocollo SAML2.0. Al termine, i corsisti interessati potranno, facoltativamente, sostenere una prova delle conoscenze acquisite, nel caso gradiscano un attestato comprovante il numero di ore frequentate e la conoscenza dei contenuti.

Le registrazioni all'IDEM DAY sono aperte. La fee prevista per la partecipazione à di € 75 IVA esclusa - € 90 IVA inclusa.
Il Termine ultimo per la registrazione on line è il 23 Novembre 2009.

L'evento è dedicato alla Comunità GARR.

Registrati