GARR, Scuola, News

GARR per le scuole

GARR per le scuole a Città della Scienza

GARR sarà protagonista a “Smart Education and Technology Days” organizzata da Città della Scienza e in programma a Napoli dal 19 al 21 ottobre.

Sono tre gli appuntamenti targati GARR: un incontro del gruppo di lavoro GARR sulle scuole, una lezione sulle Open Educational Resources e una lezione di Conoscere Internet, il programma di alfabetizzazione informatica.

PROGRAMMA INIZIATIVE GARR

mercoledì 19 ottobre
ore 12.00 -13.00 sala Byte (max 30 posti)
Servizi di rete per le scuole
Incontro del  Gruppo di lavoro che si occupa dell'aspetto di supporto e collaborazione con le scuole e delle attività di formazione specifiche per le scuole da parte di GARR.

giovedì 20 ottobre
ore 15.00-17.00 sala Byte (max 30 posti)
Creare e distribuire Contenuti Digitali Online, a cura di Gabriella Paolini
Durante la lezione, partendo dalla definizione del concetto di Risorsa Educativa Aperta (Open Educational Resource), si mostrerà come può essere utilizzata nell'insegnamento, ma anche con quali tool può essere realizzata e come può essere distribuita in modo efficiente. Verrà inoltre presentata "EduOER" la piattaforma di aggregazione di contenuti OER multimediali nata nell'ambito del Progetto Europeo GN4-fase1.

venerdì 21ottobre
ore 11.30-13.00 aula F (fondazione Telecom, primo piano, max 30 posti)
Conoscere Internet a cura di Gabriella Paolini
Lezione di base su come è fatto e come funziona Internet. Una facile introduzione per svelare i misteri della rete.  Verranno spiegate le parole chiave che permettono alla rete di funzionare.

Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.