Public Tenders

Public tenders

Bando 2102

Fornitura di apparati di calcolo e storage e relativi servizi di assistenza specialistica e manutenzione

Pubblicato su GURI - 5a Serie Speciale - Anno 162° - Numero 77 del 7 luglio 2021

Scadenza del bando: 20 settembre 2021, ore 12:00

Il Consortium GARR (di seguito anche GARR), con sede legale in Roma - via dei Tizii, 6 (tel. 06-4962.2000, fax 06-4962.2044) e-mail PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., codice fiscale 97284570583 e partita IVA 07577141000, dando attuazione alla delibera del Consiglio di Amministrazione n. 24/2021 del 30/06/2021,

Indice

una procedura aperta, ex art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. (Codice dei Contratti Pubblici), per l’aggiudicazione dell’appalto avente ad oggetto la “FORNITURA DI APPARATI DI CALCOLO E STORAGE E RELATIVI SERVIZI DI ASSISTENZA SPECIALISTICA E MANUTENZIONE PER LA DURATA DI 60 MESI”.

La presente procedura viene espletata attraverso l’utilizzazione di un Sistema telematico (di seguito per brevità anche solo “Sistema”) conforme all'art. 40 ed alle prescrizioni di cui all'art. 58 del Codice mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse e aggiudicazione, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni, tutto come meglio specificato nella lettera di invito. Il Sistema è costituito da una piattaforma telematica di negoziazione nella disponibilità di Consip S.p.A., conforme alle regole stabilite dal D. Lgs. n. 82/2005 e dalle pertinenti norme del Codice.

L’oggetto della presente procedura di gara è l’acquisto di apparati ICT per servizi di rete e relativi servizi di assistenza e manutenzione. La descrizione degli apparati richiesti da GARR per un singolo mDC (mini Data Center, modulo di calcolo-storage minimo dei Point of Delivery della rete GARR-T), le specifiche tecniche ed i requisiti funzionali ed operativi degli apparati stessi, sempre in riferimento ad un singolo mDC, sono descritti nel capitolato tecnico di gara. La fornitura nel complesso dovrà comprendere risorse totali atte a implementare la messa in opera di un numero di istanze mDC adeguate a coprire le esigenze dei siti di interesse della fornitura, come descritto nel capitolato tecnico di gara. Complessivamente la fornitura dovrà quindi prevedere risorse complessive per la realizzazione di n. 7 (sette) mDC.

La Procedura di Gara si compone di un unico lotto indivisibile e prevede l’aggiudicazione ad un unico Fornitore.
Ciò in ragione del fatto che le varie prestazioni oggetto del contratto fanno parte di un’unica tipologia di acquisto (non sussistono dunque i presupposti per la divisione in Lotti funzionali) e sono funzionalmente connesse da un punto di vista tecnico. Di conseguenza un'eventuale suddivisione in lotti potrebbe compromettere l'economicità e l'efficienza del servizio oggetto del contratto.

La base d’asta complessiva della presente Procedura è pari ad Euro 1.750.000,00 esclusa IVA ed eventuali ulteriori oneri di legge ed è suddivisa in 2 parti:

Base d'asta per acquisizione apparati ICT Base d'asta per Servizi di assistenza specialistica e Manutenzione *
1.600.000,00 € 150.000,00 €
* Il periodo temporale relativo alla base d'asta dei Servizi richiesti è di anni 5 (cinque)
  • Luogo di esecuzione: Intero territorio nazionale.
  • Durata dell'appalto: 60 mesi.
  • Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai seguenti criteri:
    • offerta tecnica 70%
    • offerta economica 30%
  • L’offerta è vincolante per i concorrenti per 365 giorni dalla scadenza del termine ultimo di ricevimento delle offerte.
  • Eventuali domande e richieste di chiarimenti devono pervenire al GARR in forma scritta attraverso il Sistema oppure, in caso di indisponibilità del Sistema, all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il giorno 13 settembre 2021 ore 23:59.
  • Le modalità di partecipazione e la relativa documentazione sono disponibili in fondo alla pagina.
  • Responsabile del Procedimento: Prof. Federico Ruggieri
  • Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • Tel. +39.06.4962.2000 - Fax +39.06.4962.2044

Documenti Bando di Gara 2102

GUUE

Avviso Procedura di Gara

Capitolato tecnico di gara

Schema di contratto

We use cookies

This site uses cookies to improve services and user experience. You can decide whether or not to allow cookies, but if you refuse you will not be able to use all the features of the site.
You can review your choice at any time by clicking on "cookie settings" in the site footer