This site uses cookies to improve services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use.

We have updated the Privacy Policy and the Cookies Policy to make them clearer and more transparent and to introduce the new rights that the Regulation guarantees you.

  • News & Events
  • Aperte le registrazioni al Workshop GARR 2016 - Roma, 18-21 aprile

GARR, Events, Workshop, News, CNR, eduroam

Workshop GARR 2016

Aperte le registrazioni al Workshop GARR 2016 - Roma, 18-21 aprile

Sono aperte le registrazioni al Workshop GARR 2016, dal titolo “Terabit Generation. Una comunità ad alte prestazioni”, che si terrà a Roma dal 18 al 21 aprile presso la Sede centrale del CNR, in piazzale Aldo Moro 7.

Il consueto appuntamento per i professionisti del networking che operano sulla rete GARR sarà un’importante occasione di incontro durante la quale approfondire e discutere le principali novità del settore.
Quest’anno l'evento include corsi di formazione e gruppi di lavoro tematici, rivolti sia ad utenti esperti che con conoscenze di base.

I corsi di formazione (18 aprile), rivolti sia ad utenti esperti che con conoscenze di base, avranno come argomenti: Sicurezza informatica, Monitoring della rete, eduroam, Open Educational Resources (OER).

I gruppi di lavoro (18-19 aprile) saranno sui seguenti temi: E-learning, Servizi di identità digitale federata, Netcast, Servizi di rete per le scuole, Sicurezza informatica e Cloud Storage.

Il programma del workshop che si terrà in plenaria nella Sala Convegni inizierà nel pomeriggio del 19 aprile per concludersi giovedì 21 all’ora di pranzo.

Per i nuovi utenti è dedicato un momento di presentazione della rete e della comunità GARR che si terrà nel pomeriggio del 19 aprile.