This site uses cookies to improve services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use.

We have updated the Privacy Policy and the Cookies Policy to make them clearer and more transparent and to introduce the new rights that the Regulation guarantees you.

Events

EmailPrintExport ICS

Conferenza GARR 2009 - Network Humanitatis: linguaggi, risorse, persone

Event

Title:
Conferenza GARR 2009 - Network Humanitatis: linguaggi, risorse, persone
When:
Wed, 30. September 2009 - Fri, 2. October 2009
Where:
Università degli Studi di Napoli Federico II - Napoli, NA
Category:
Conferenze
Community:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Description

La Conferenza GARR 2009 "Network Humanitatis - linguaggi, risorse, persone" si terrà a Napoli dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2009, presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" nel Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo in via Cinthia n°26.

La conferenza annuale della rete GARR riunisce gli utilizzatori della rete GARR per discutere dei principali temi e novità che riguardano tecnologie avanzate per la rete, multimedialità e innovazione. Seguendo il successo delle precedenti edizioni, la conferenza affronterà i temi dell'interdisciplinarietà e pluralità della rete e darà voce alle molteplici comunità che la utilizzano ogni giorno nelle loro attività educative e di ricerca.

Linguaggi

La rete con i suoi servizi sempre più numerosi ed avanzati rappresenta una piattaforma non solo per l’innovazione tecnologica, ma anche per esprimere molteplici linguaggi, per studiare, lavorare, comunicare e collaborare con il vicino come con il resto del mondo.

immagine decorativaRisorse

La conferenza vuole dare voce all’esperienza delle varie comunità di utenti provenienti da ogni disciplina e mostrare gli usi innovativi che esse fanno della rete. Si parlerà di digitalizzazione ed accesso ad archivi e contenuti, e-learning, web-TV e radio, editoria digitale, visual communication applications, VoIP, telemedicina, mobilità, distributed computing.

immagine decorativaPersone

L’utente non è più un semplice "ascoltatore" o "consultatore", ma di volta in volta fruitore e autore di contenuti attraverso tutte le possibilità offerte dalla multimedialità e dall’interattività. Si parlerà del social networking e del suo impatto nel mondo della ricerca e della didattica, delle tecnologie e delle politiche di accesso alle informazioni in rete.


Venue

Location:
Università degli Studi di Napoli Federico II
Street:
via Cinthia, 26
ZIP:
80121
City:
Napoli
State:
NA
Country:
Italy