This site uses cookies to improve services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use.

We have updated the Privacy Policy and the Cookies Policy to make them clearer and more transparent and to introduce the new rights that the Regulation guarantees you.

Events

EmailPrintExport ICS

Ritardo digitale: come ne usciamo?

Event

Title:
Ritardo digitale: come ne usciamo?
When:
Thu, 21. May 2015, 10:30 h
Where:
Aula Consiglio Camera di Commercio Roma - Roma, RM
Category:
Eventi comunità
Community:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Description

Ritardo digitale: come ne usciamo?

L'Italia è tra i paesi meno 'digitali' d'Europa: poche connessioni, scarse competenze digitali, debole attività sul web, l'e-commerce non decolla, servizi pubblici su Internet nella media ma non utilizzati. Il nuovo indice Ue Desi (Digital Economy and Society Index) valuta cinque aspetti: connettività, competenze, attività online, integrazione delle imprese e servizi pubblici. A contare di più in quanto considerate le "fondamenta", la connettività e le competenze digitali: le aree in cui l'Italia precipita. Fanno peggio di noi solo la Romania e la Bulgaria. Come ne usciamo? Le imprese, i cittadini, il governo le forze sociali hanno capito quale è  il lavoro da fare? 

La prima ora del dibattito, moderato da Stefano Trumpy, prevede cinque interventi programmati che copriranno aspetti tecnici e socio-politici, in modo da dare una visione d’assieme della problematica e tracciare proposte di soluzione. Il tempo assegnato ad ogni intervento programmato è quindi di 10 minuti. La seconda ora sarà dedicata a interventi su prenotazione da parte del pubblico in sala e alla discussione aperta.   


Venue

Location:
Aula Consiglio Camera di Commercio Roma
Street:
Via de' Burrò, 147
ZIP:
00186
City:
Roma
State:
RM
Country:
Italy