This site uses cookies to improve services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use.

We have updated the Privacy Policy and the Cookies Policy to make them clearer and more transparent and to introduce the new rights that the Regulation guarantees you.

Events

EmailPrintExport ICS

Corso "Misure minime di sicurezza ICT per la PA" - riservato CNR

Event

Title:
Corso "Misure minime di sicurezza ICT per la PA" - riservato CNR
When:
Tue, 21. November 2017, 10:00 h - 13:00 h
Where:
CNR Sede Centrale - Roma, RM
Category:
Formazione GARR
Community:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Description

Corso destinato al solo personale CNR

Entro il 31 dicembre 2017 tutte le pubbliche amministrazioni, comprese le scuole, dovranno adottare tutte le misure minime di sicurezza informatica previste dalla Circolare dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) n. 2 del 18 aprile 2017.
Obiettivo del corso è quello di fornire riferimenti pratici per valutare e innalzare il livello di sicurezza informatica e contrastare le minacce più comuni e frequenti cui sono soggetti, ad esempio, i sistemi informativi scolastici.

Docente: Roberto Cecchini (GARR)

Roberto Cecchini è laureato in Fisica, Dirigente tecnologo presso la Sezione INFN di Firenze, in cui svolge le mansioni di responsabile del servizio calcolo e reti.
Dal 1997 si occupa di tematiche di sicurezza informatica e AA (autenticazione e autorizzazione). Dal 1999 coordinatore del Computer Security Incidents Response Team per la rete GARR-CERT. Responsabile della INFN Certification Authority, della GARR Certification Authority e del servizio GARR-TCS, è inoltre coordinatore dei gruppi INFN Security e Auditing.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi:

LearningGARR


Venue

Location:
CNR Sede Centrale
Street:
Piazzale Aldo Moro, 7
City:
Roma
State:
RM
Country:
Italy