This site uses cookies to improve services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use.

We have updated the Privacy Policy and the Cookies Policy to make them clearer and more transparent and to introduce the new rights that the Regulation guarantees you.

Courses

EmailPrintExport ICS

TNC19 - Forging digital societies

Event

Title:
TNC19 - Forging digital societies
When:
Sun, 16. June 2019 - Thu, 20. June 2019
Where:
Kultuurikatel - Tallinn, Estonia
Category:
Eventi Internazionali
Community:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Description

TNC è la più grande e prestigiosa conferenza europea sulla rete di ricerca e istruzione. TNC19, la 35ª edizione della conferenza, sarà ospitata da EENet di HITSA, la rete dell'educazione e ricerca estone, e si terrà a Tallinn, la capitale dell'Estonia. Il tema della conferenza di quest'anno, Forging Digital Societies, si ispira a due concetti principali: l'idea che le reti informatiche, sostenendo le interazioni umane, contribuiscano a creare e forgiare società digitali, ed il modello innovativo del programma di residenza elettronica dell'Estonia (Estonia e-residency programme).

TNC19 si svolgerà nello storico ed interessante Kultuurikatel, noto come l'hub creativo di Tallinn, situato a pochi passi dal centro storico. Dal 1913 al 1979 questo edificio, ora completamente rinnovato, ospitava la centrale elettrica di Tallinn City. Il Creative Hub prende il nome dall'ex locale caldaia (Kultuurikatel in estone). Completato nel 1934, questa parte dell'edificio con pareti in pietra calcarea è ora utilizzata da persone creative e attente all'arte. Il primo incontro serio con l'arte della ex centrale elettrica avvenne nel 1977, quando Andrei Tarkovsky utilizzò il complesso come set per il suo film cult "Stalker".

Maggiori informazioni


Venue

Location:
Kultuurikatel
Street:
Põhja puiestee 27a
ZIP:
10415
City:
Tallinn
State:
Estonia
Country:
Estonia