16-17-18 Novembre 2010 ROMA

security Tutorial

Il tutorial si rivolge a sistemisti interessati alle tecniche di penetration testing e forensic analysis.

Il programma del tutorial si svilupperà in una sola giornata e sarà replicato nelle giornate successive per consentire una maggiore partecipazione.
Il numero di partecipanti è limitato alle prime 25 adesioni per giornata. Raggiunto il numero di adesioni verrete posti in lista di attesa. Gli iscritti eccedenti il numero stabilito riceveranno una mail di conferma nel caso in cui diventassero disponibili nuovi posti.

Competenze richieste

Il tutorial affronterà gli argomenti del programma ad un livello elementare.

Requisiti minimi richiesti: Buona competenza di sistemi Linux.

Dotazione Hardware-Software

I partecipanti dovranno presentarsi al tutorial dotati di un computer laptop con preinstallato VMware (player o workstation) con almeno 20 GB liberi. Vista la breve durata del tutorial è essenziale che tutti i partecipanti arrivino con il proprio pc correttamente configurato.

Accesso alla piattaforma MOODLE

Allo scopo di consentire una maggiore condivisione delle esperienze sull'argomento, è stato previsto un'ambiente dotato di forum nel quale gli iscritti potranno accedere in lettura ed in scrittura. Il Forum è aperto a tutti in lettura (Accesso come ospite).

Per accedere in scrittura al Forum è necessaria una iscrizione. Verranno abilitati solo gli ammessi al corso in presenza.

Vai al forum di MOODLE >>