Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

GARR, Eventi

THE CREACTIVE NETWORK - UNO SPAZIO PER CONDIVIDERE E CREARE NUOVA CONOSCENZA

La Conferenza GARR è l’occasione di incontro e confronto tra gli utilizzatori, gli operatori e i gestori della rete nazionale dell’istruzione e della ricerca, per condividere esperienze e riflessioni sull’utilizzo della rete come strumento di ricerca, formazione e cultura, attraverso discipline e contesti diversi.

Tema centrale della conferenza sarà il ruolo della rete come spazio aperto di condivisione e creazione di nuova scienza e cultura. Grazie alla rete, comunità diverse possono incontrarsi e dar vita a collaborazioni realmente interdisciplinari, trovare e condividere dati e servizi, applicare al proprio settore metodi ed idee usati in altri campi, dare vita alle creazioni più svariate: esperimenti scientifici, esposizioni virtuali, performance dal vivo.
All’interno di questo spazio stimolante e aperto si creano e si diffondono nuove competenze contribuendo a superare i molti tipi di divario digitale che ancora esistono in Italia e altrove.

La conferenza darà spazio alla presentazione di casi di successo o, al contrario, a interessanti problematiche a cui si richiede risposta, oltre che alla riflessione sulle strategie che consentano alle iniziative di ricerca di trasformarsi in innovazione su larga scala, contribuendo concretamente allo sviluppo il Paese.

Evento

Titolo:
Conferenza GARR 2016
Quando:
30.11.2016 - 02.12.2016
Dove:
FIRENZE
Categoria:
Conferenze

Sede

Sede:
Polo Universitario di Novoli (FI)
Via:
Via delle Pandette 32
Cap:
50127
Città:
FIRENZE
Provincia:
FI
Paese:
IT

VIDEO GARR

Video promozionale del GARR e delle sue attività di sostegno alla Rete Italiana della Università e della Ricerca

Vedi gli altri video su GARR.tv

VIDEO GARR

Intervento di Claudio Allocchio (GARR) al Workshop GARR 2017

Titolo: La security policy della comunità GARR

Vedi gli altri video su GARR.tv

Trieste sede dell’EuroScience Open Forum 2020

Trieste sede dell’EuroScience Open Forum 2020

Sarà Trieste ad ospitare l’EuroScience Open Forum (ESOF) 2020. Lo ha annunciato ieri il presidente della Fondazione Internazionale Trieste, Stefano Fantoni, in una conferenza stampa nella sede dell'ICTP, il Centro internazionale di fisica teorica Abdus Salam.

GARR protagonista a TNC17, la prestigiosa conferenza europea sul networking

GARR protagonista a TNC17, la prestigiosa conferenza europea sul networking

Dal 29 maggio al 2 giugno, nella città austriaca di Linz, si terrà TNC17 il più grande e importante evento europeo sulle reti della ricerca, quest’anno dedicato all’arte del networking creativo (The art of creative networking).

GARR protagonista della conferenza internazionale sull’High Performance Computing

GARR protagonista della conferenza internazionale sull’High Performance Computing

Dal 17 al 21 luglio, si terrà a Genova HPCS 2017, la Conferenza Internazionale su High Performance Computing & Simulation.

Archeologia: dalla Sapienza un MOOC con vista sul Colosseo

Archeologia: dalla Sapienza un MOOC con vista sul Colosseo

Al via un nuovo MOOC della Sapienza sulla storia del Palatino. Ad inaugurarlo, lunedì 5 giugno sarà una straordinaria lezione in diretta dal Tempio di Venere, sul colle Palatino a Roma, che verrà trasmessa con un webinar grazie alla collaborazione con la rete GARR alle ore 17.30.