Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Cosa realizziamo, Per conoscerci, Cosa offriamo, Borse di studio

Ogni anno, GARR mette a disposizione delle borse di studio intitolate al prof. Orio Carlini destinate a 10 giovani talenti che si occupano di tematiche legate alle infrastrutture digitali e al loro uso in ambito multidisciplinare.

Le borse di studio, del valore di 19.000€ l'una, sono volte alla realizzazione di un progetto di ricerca della durata di 12 mesi sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari. I progetti possono essere svolti presso la sede GARR a Roma o all’interno di una delle istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche collegate alla rete GARR.

Durante il percorso formativo sono previste delle giornate di incontro e confronto tra borsisti.

Vuoi saperne di più? Scopri alcune storie di successo dei  Borsisti GARR

Al momento non ci sono bandi attivi per l'assegnazione di Borse di Studio

GARR, Per conoscerci, Formazione, Borse di studio

Orio Carlini Il professor Orio Carlini, in qualità di Coordinatore Nazionale dei Progetti EUREKA per il Ministero dell’Università della Ricerca Scientifica e Tecnologica (MURST), ha promosso nel 1986 la costituzione del Gruppo di Armonizzazione delle Reti della Ricerca (GARR), costituito da rappresentanti dei principali Enti Pubblici di Ricerca (CNR, ENEA e INFN) e dei principali Consorzi Interuniversitari (CILEA, CINECA, CSATA).

Leggi tutto

VIDEO GARR

Video sul Workshop GARR 2018 - Roma, 29/31 maggio 2018
Titolo: La comunità che innova la Rete

Vedi gli altri video su GARR.tv

VIDEO GARR

Video promozionale del GARR e delle sue attività di sostegno alla Rete Italiana della Università e della Ricerca

Vedi gli altri video su GARR.tv

Sinfonie interattive al Festival della Robotica

Sinfonie interattive al Festival della Robotica

Ci sarà anche la tecnologia LoLa tra i protagonisti del Festival della Robotica in programma a Pisa dal 27 settembre al 3 ottobre 2018.

Scoprire la rete alla Notte dei Ricercatori

Scoprire la rete alla Notte dei Ricercatori

GARR parteciperà all'evento europeo il 28 e 29 settembre con l'iniziativa Internet 4 Kids per avvicinare bambini e ragazzi ai segreti della rete.

BELLA: firmato il contratto per IRU a 25 anni

BELLA: firmato il contratto per IRU a 25 anni

La rete europea della ricerca GÉANT e RedCLARA, la dorsale latino-americana della ricerca e dell’istruzione hanno annunciato oggi la firma di un contratto con EllaLink per la fornitura in IRU (Indefeasible Right of Use) di spettro su un cavo sottomarino diretto tra Europa e America Latina.

3 borsisti GARR vincono il Future Talent Programme di GÉANT

3 borsisti GARR vincono il Future Talent Programme di GÉANT

Quest'anno ben tre borsisti GARR hanno vinto il contest europeo dedicato ai giovani talenti, il GÉANT Future Talent Programme.