Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Cosa realizziamo, Per conoscerci, Cosa offriamo, Borse di studio

Ogni anno, GARR mette a disposizione delle borse di studio intitolate al prof. Orio Carlini destinate a 10 giovani talenti che si occupano di tematiche legate alle infrastrutture digitali e al loro uso in ambito multidisciplinare.

Le borse di studio, del valore di 19.000€ l'una, sono volte alla realizzazione di un progetto di ricerca della durata di 12 mesi sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari. I progetti possono essere svolti presso la sede GARR a Roma o all’interno di una delle istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche collegate alla rete GARR.

Durante il percorso formativo sono previste delle giornate di incontro e confronto tra borsisti.

Vuoi saperne di più? Scopri alcune storie di successo dei  Borsisti GARR

Al momento non ci sono bandi attivi per l'assegnazione di Borse di Studio

GARR, Per conoscerci, Formazione, Borse di studio

Orio Carlini Il professor Orio Carlini, in qualità di Coordinatore Nazionale dei Progetti EUREKA per il Ministero dell’Università della Ricerca Scientifica e Tecnologica (MURST), ha promosso nel 1986 la costituzione del Gruppo di Armonizzazione delle Reti della Ricerca (GARR), costituito da rappresentanti dei principali Enti Pubblici di Ricerca (CNR, ENEA e INFN) e dei principali Consorzi Interuniversitari (CILEA, CINECA, CSATA).

Leggi tutto

  • Totalmente rinnovato è online il nuovo sito di IDEM, l'#identitàdigitale della ricerca italiana! 🔑IDEM è il servizio che semplifica l'accesso alle risorse online grazie ad una password unica e standard internazionali di sicurezza. garr.peek.link/4He

VIDEO GARR

Conferenza GARR 2018 - DATA (R)EVOLUTION

Vedi gli altri video su GARR.tv

VIDEO GARR

Video promozionale del GARR e delle sue attività di sostegno alla Rete Italiana della Università e della Ricerca

Vedi gli altri video su GARR.tv

30 anni di Web: la rete racconta la rete

30 anni di Web: la rete racconta la rete

Il 12 marzo 2019 il web festeggia i suoi primi 30 anni e sono molte le iniziative in programma. Nel 1989 un giovane informatico inglese presenta al suo supervisore al CERN di Ginevra una geniale idea per condividere le informazioni.

Hack The Cloud, i vincitori della sfida tra le nuvole!

Hack The Cloud, i vincitori della sfida tra le nuvole!

Si è concluso con ben 5 gruppi vincitori Hack the Cloud, la sfida a colpi di codice, organizzata dall’Università Milano-Bicocca e GARR lo scorso novembre.

Al via prima connessione diretta EU-America Latina

Al via prima connessione diretta EU-America Latina

GÉANT e RedCLARA hanno annunciato a nome del consorzio BELLA (Building the Europe Link to Latin America) la firma del contratto per la costruzione del sistema di cavi sottomarini EllaLink, che stabilirà una connessione diretta tra l’Europa e l’America Latina.

L’insegnamento musicale cambia a tempo di Swing

L’insegnamento musicale cambia a tempo di Swing

È partito, con il kick-off ufficiale tenutosi a Trieste il 26 e 27 novembre, il progetto SWING dedicato all’innovazione e alla collaborazione nel campo dell’istruzione musicale superiore.