Skip to main content

GARR premia i giovani innovatori

Il Consortium GARR, nell’ambito delle attività di promozione della conoscenza, ha assegnato due premi destinati a proposte o lavori originali formulati da giovani ricercatori (nati a partire dal 1 gennaio 1981).

I premi sono dedicati al ricordo di due personalità di spicco che si sono spese nella costruzione della rete della ricerca italiana: il prof. Orio Carlini, che è stato uno dei padri fondatori della rete GARR e il prof. Antonio Ruberti, che è stato Rettore e Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

  • PREMIO ORIO CARLINI

    sui temi del Future Internet e delle tecnologie abilitanti al lavoro collaborativo in rete è stato assegnato a Marco Castrucci e Andrea Simeoni (Università degli Studi di Roma La Sapienza) per il lavoro: "Estensione del framework OpenFlow per supportare il modello delle Software Defined Network nel Future Internet"
  • PREMIO ANTONIO RUBERTI

    sui temi delle Next Generation Network e delle tecnologie di trasmissioni dati è stato assegnato a Luca Chiaraviglio (Politecnico di Torino) per il lavoro: "Energy Efficient Telecommunication Networks"

Ciascuno dei due premi in palio ha il valore di 5.000,00 euro interamente finanziati dal Consortium GARR.
I vincitori sono stati premiati nel corso del Ventennale GARR e hanno illustrato il proprio lavoro durante la Conferenza GARR 2011.

Vedi anche le foto ed i filmati nelle pagine dedicate

18
13
14
06
07
12
16
04
15
09
01
02
17
05
08
10
11
03