Selezioniamo un/a specialista con esperienza in area legale amministrativa con focus sul codice degli appalti pubblici. La risorsa si occuperà di gestire le procedure di gara e gli adempimenti amministrativi correlati, oltre a redigere contratti e determine. Inoltre assicurerà la corretta applicazione della normativa di settore e collaborerà alla definizione di standard contrattuali e nel contenzioso.
Offriamo un contratto iniziale di 12 mesi finalizzato all’inserimento in organico a tempo indeterminato.
La sede di lavoro è a Roma.
Di cosa ti occuperai
Lavorerai nell’Ufficio Amministrazione e Finanza, dove svolgerai queste attività:
- gestione delle procedure di acquisto, finalizzazione dei contratti passivi, supervisione programmazione degli acquisti, verifiche e adempimenti amministrativi propedeutici all’affidamento degli appalti e alla concessione dei subappalti, acquisizione di CUP, CIG, DURC, rendicontazione acquisti su ANAC, gestione procedure di autorizzazione degli acquisti, contratti di housing e IRU, registrazione dei contratti presso Agenzia Entrate
- presidio dell’evoluzione normativa di riferimento e supporto alla definizione delle azioni necessarie per la relativa implementazione, supporto alla gestione del contenzioso non giuslavorista in collaborazione con gli studi legali esterni, recupero credito da soggetti terzi, mappatura trattamento dati personali e sensibili, istruttoria su istanza anche di pubbliche autorità, gestione polizze assicurativi e sinistri, predisposizioni DUVRI, analisi e documentazioni per interferenze
- definizione degli standard contrattuali passivi e degli schemi convenzionali attivi, con clausole relative a dati personali e particolari, redazione atti e modulistica per progetti nazionali ed internazionali, supporto alla formulazione di offerte e di contratti non standard
- analisi normative e giuridiche inerenti al diritto civile, societario, commerciale, amministrativo, redazione regolamenti aziendali, coordinamento delle attività di definizione, implementazione e diffusione degli adempimenti in materia di Trasparenza, Anticorruzione, Privacy e Modello di Organizzazione
Chi può partecipare
Per partecipare sono necessari:
- laurea magistrale o a ciclo unico in scienze giuridiche o servizi giuridici;
- almeno 5 anni di esperienza professionale in ruoli con mansioni analoghe maturata presso Amministrazioni Pubbliche, Enti, studi legali o società di consulenza;
- fluente padronanza della lingua Italiana parlata e scritta (pari almeno a un livello C2);
- buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta (pari almeno al livello B1)
Quali competenze cerchiamo
Cerchiamo una persona che abbia:
- conoscenza approfondita della normativa nazionale e internazionale sugli appalti pubblici (Codice degli Appalti);
- competenze specialistiche in diritto amministrativo e societario;
- abilità nella redazione di atti amministrativi, determine, contratti, bandi;
- conoscenza della normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari e della gestione CIG e CUP;
- ottime abilità con pacchetto office, in particolare MS Word e MS Excel;
- riservatezza e ottime doti di comunicazione interpersonale;
- precisione, accuratezza e puntualità;
- ottime capacità di espressione scritta;
- approccio orientato alla formazione e all’aggiornamento puntuale e periodico rispetto agli ambiti di competenza;
- approccio etico al lavoro
Cosa offriamo
Entrerai nella nostra squadra con contratto a tempo determinato, della durata iniziale di 12 mesi, finalizzato ad un successivo inserimento in organico a tempo indeterminato. L’orario di lavoro è a tempo pieno di 40 ore settimanali. La retribuzione proposta è tra i 36.855 e i 40.540 euro lordi all’anno
Avrai a disposizione i seguenti benefit:
- buoni pasto da 7€
- assicurazione sanitaria integrativa
- piani di formazione continua e aggiornamento professionale
- modalità di lavoro ibrida a partire dal secondo semestre del contratto di lavoro
- orario di lavoro flessibile
L’inizio del contratto di lavoro è previsto per dicembre 2024.
In GARR troverai
- gli strumenti per crescere e avere successo come parte di una squadra
- la possibilità di fare la differenza portando nuove idee
- un ambiente di lavoro inclusivo e altamente collaborativo
Come avviene la selezione
La selezione, che si svolgerà in presenza presso la sede GARR, prevede le seguenti fasi:
- intervista preliminare di carattere conoscitivo con l’agenzia di recruiting
- prova scritta
- colloquio attitudinale con GARR
- prova orale
- valutazione dei titoli
Come partecipare
Per partecipare alla selezione compila l’apposito modulo di candidatura, allegando il CV, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, come disciplinato dal d.lgs. n.196/2003 – codice in materia di protezione dei dati personali.
La scadenza per le candidature è fissata alle ore 12.00 del 30 settembre 2024.