Skip to main content

Comunicati stampa


Bando Z-2001

Affidamento della fornitura del Servizio di Assistenza Tecnica e Manutenzione di apparati CISCO per la rete GARR

Scadenza del bando: 11 maggio 2020 ore 18:00 27 maggio 2020 ore 23:59

Il Consortium GARR (di seguito anche GARR), con sede legale in Roma - via dei Tizii, 6 (tel. 06-4962.2000, fax 06-4962.2044) e-mail PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., codice fiscale 97284570583 e partita IVA 07577141000,

INDICE

una procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b), del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e s.m.i. per “AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE DI APPARATI CISCO PER LA RETE GARR” mediante invio di Lettera d’Invito a 5 operatori economici individuati dal GARR alla pagina web http://www.cisco.com/web/partners/index.html, quali Gold Certified Partner italiani di CISCO.

L’oggetto della presente procedura di gara rientra nell’ambito di applicazione dell’art. 15 del Codice.

La presente procedura viene espletata attraverso l’utilizzazione di un Sistema telematico (di seguito per brevità anche solo “Sistema”) conforme all'art. 40 ed alle prescrizioni di cui all'art. 58 del Codice mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse e aggiudicazione, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni, tutto come meglio specificato nella lettera di invito. Il Sistema è costituito da una piattaforma telematica di negoziazione nella disponibilità di Consip S.p.A., conforme alle regole stabilite dal D. Lgs. n. 82/2005 e dalle pertinenti norme del Codice.

L’oggetto della procedura è il servizio di Assistenza Tecnica e Manutenzione di apparati Cisco. Le principali prestazioni oggetto della presente procedura sono:

  • Servizio di anticipo sostituzione delle componenti guaste con supporto tecnico in loco e con scorte del Fornitore;
  • Servizio di risoluzione dei guasti mediante centro di supporto tecnico del Fornitore;
  • Servizio di manutenzione e aggiornamento software e risoluzione anomalie software (software update, bug-fixing).

Tipo di Appalto: Settore ordinario - a CORPO, ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. ddddd) e dell’art. 59, comma 5-bis del Codice.

Criterio di selezione: in considerazione delle caratteristiche standardizzate dei servizi che ne costituiscono l’oggetto e le cui condizioni definite dal mercato soddisfano le esigenze della stazione appaltante, non sussistendo elementi per l’individuazione delle caratteristiche tecniche migliorative a cui assegnare punteggi premianti, l'aggiudicazione avverrà secondo il criterio del prezzo più basso (art. 95 del d.lgs. 50/16).

CIG: 827032259D.

Base d’asta: Euro 150.000,00 (centocinquantamila/00= =) al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze che sono stati quantificati in Euro 0,00.

Lotto unico: L’appalto è costituito da un unico lotto poiché non sussistono i presupposti per suddividere la procedura in più lotti geografici, funzionali e/o prestazionali perché le prestazioni oggetto del contratto sono strettamente interconnesse da un punto di vista tecnico e funzionale per cui risulta fondamentale garantire una gestione integrata dello stesso. L'oggetto di acquisizione è infatti una soluzione integrata di servizi di manutenzione e altri servizi connessi, funzionali alla realizzazione di una piattaforma tecnologica unitaria, la cui gestione operativa, ove condivisa tra più fornitori, risulterebbe inadeguata.

Luogo di esecuzione: intero territorio nazionale.

Termini di esecuzione: il servizio avrà durata di 3 (tre) anni.

Eventuali domande e richieste di chiarimenti devono pervenire al GARR in forma scritta attraverso il Sistema oppure, in caso di indisponibilità del Sistema, all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 4 maggio 2020 ore 23:59 20 maggio 2020 ore 23:59.

Le modalità di partecipazione e la documentazione sono disponibili in fondo alla pagina.

Responsabile del Procedimento: Dott. Federico Ruggieri

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. +39.06.4962.2000 - Fax +39.06.4962.2044

Documenti Bando di Gara Z-2001

Specifiche Tecniche di Gara n. Z-2001

Schema di contratto

Richieste di chiarimenti

Aggiudicazione