Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Bandi di gara

Bando 1901

Acquisizione di fibra ottica in IRU-15 anni e relativi servizi di housing e di manutenzione

Scadenza del bando: 24 maggio 2019 7 giugno 2019

 

Il Consortium GARR (di seguito anche GARR), con sede legale in Roma - via dei Tizii, 6 (tel. 06-4962.2000, fax 06-4962.2044) e-mail PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., codice fiscale 97284570583 e partita IVA 07577141000 intende esperire una procedura di gara per acquisizione di fibra ottica in IRU-15 anni e relativi servizi di housing e di manutenzione.

In particolare, il Consortium GARR (in seguito anche GARR) intende acquisire nelle aree di Milano e dell’Italia del Nord-Est:

  1. la concessione del diritto d’uso esclusivo ed irrevocabile o IRU per la durata di 15 anni di fibra ottica spenta per la dorsale di rete, da illuminare con apparati trasmissivi DWDM (i quali non sono oggetto di fornitura);
  2. il Servizio di Manutenzione della fibra ottica per la durata di 15 anni;
  3. l’Housing di apparati di telecomunicazione di proprietà del GARR (per la durata di 15 anni) all’interno di spazi messi a disposizione dal Fornitore della fibra ottica per la durata specificata nel Contratto, al fine di consentire la realizzazione di alcuni Punti di Presenza (PoP) per l’amplificazione dei segnali trasmissivi lungo le tratte di dorsale di media e lunga distanza.

La procedura di gara prevede la suddivisione della fornitura in due lotti indipendenti.

Ogni lotto sarà composto dai seguenti elementi:

  • tratte in fibra ottica per la dorsale tra due PoP della rete;
  • servizi di Manutenzione e di Housing.

La presente procedura viene espletata nell'ambito di applicazione dell'articolo 15 del D.lgs 50/2016 (di seguito anche Codice). Alla procedura in questione non si applicano pertanto le disposizioni del Codice, salvo per le disposizioni espressamente richiamate nel presente avviso e negli atti di gara.

La consistenza relativa a ciascun Lotto è da intendersi come l’insieme indivisibile degli elementi sopra descritti, saranno pertanto escluse dalla Procedura di gara le offerte che risulteranno incomplete di uno o più elementi tra quelli richiesti nello specifico Lotto.

Il presente affidamento si articola in 2 (due) Lotti funzionali la cui descrizione è contenuta nel pdf Capitolato Tecnico di Gara n.1901 - Acquisizione di Fibra Ottica in IRU-15 anni e relativi Servizi di Housing e Manutenzione (27.25 MB) .

La consistenza relativa a ciascun Lotto è da intendersi come un insieme indivisibile di elementi della fornitura (IRU di fibra ottica per il rilegamento dei PoP della rete GARR). Saranno pertanto escluse dalla Procedura di gara le offerte che risulteranno incomplete di uno o più elementi di quelli richiesti nello specifico Lotto.

I concorrenti potranno presentare offerta per uno o, disgiuntamente, per più Lotti.

La base d'asta complessiva della presente Procedura è pari ad Euro 4.170.000,00 esclusa IVA ed eventuali ulteriori oneri di legge, suddivisa nei seguenti Lotti:

ID Lotto Base d'asta
(Euro - esclusa IVA ed eventuali ulteriori oneri di legge)
  CIG
Valori della base d'asta per ciascun Lotto
Lotto 1 3.920.000,00   7862626C39
Lotto 2 250.000,00   786263647C
Totale 4.170.000,00    
  • Luogo di esecuzione: Milano e Italia del Nord-Est
  • Durata dell'appalto: 15 anni (per manutenzione fibra ottica e housing)
  • Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai seguenti criteri:
    • offerta economica 30%,
    • offerta tecnica 70%.
  • Presentazione domande: entro le ore 12.00 del 24/05/2019 07/06/2019.
  • Eventuali domande e richieste di chiarimenti devono pervenire al GARR in forma scritta, via PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre le ore 23:59 del 10/05/2019 17/05/2019.
  • Le modalità di partecipazione e la documentazione complementare sono disponibili in fondo alla pagina.
  • Responsabile del Procedimento: dr. Federico RUGGIERI
  • Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel. +39.06.4962.2000 - Fax +39.06.4962.2044

DOCUMENTI BANDO DI GARA rif. n. 1901

Avviso Procedura di Gara

Capitolato Tecnico di Gara

Schema di contratto

Richieste di chiarimento

Aggiudicazione