Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Cerca tra i documenti

pdf GARR e Cloud Popolari

5050 download

GARR e Cloud

Cloud sarà con alta probabilità il fulcro dell’ICT per i prossimi anni. Risorse infrastrutturali ed applicazioni diventeranno accessibili e trasparenti quanto la rete. La prospettiva di un accesso semplice a risorse apparentemente illimitate, direttamente controllabili e a costi contenuti, sta facendo sì che anche la comunità dell'Università e della Ricerca Italiana chieda con sempre maggiore interesse servizi di questo tipo.

GARR si impegna a supportare l'utenza nello sviluppo di tecnologie Cloud attraverso collaborazioni e sinergie atte ad identificare modelli ed aree applicative di particolare interesse.

Il documento in oggetto propone una visione in tal senso corredata da una analisi dello stato dell'arte della tecnologia di settore.