Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

GARR, Italia, Europa, Rete

Il GARR offre alla propria comunità transito verso il global internet mondiale attraverso collegamenti ridondati con due dei principali operatori a livello internazionale, per un aggregato di 30 Gbit/sec, sia in IPv4 che in IPv6.

Inoltre, sono realizzati collegamenti con gli ISP attraverso i collegamenti con gli Internet Exchange di Milano MIX e di Roma NaMeX, per un aggregato di 80 Gbit/sec, e i collegamenti con gli Internet Exchange di Torino TOP-IX, Firenze TIX e Padova VSIX, per un aggregato di 12 Gbit/sec.

Con alcune reti di particolare rilievo e con le Community Network Regionali sono invece attivi dei peering diretti privati.

  • Peering Internazionali - Global Internet
  • Telia 20 Gbps
  • Cogent 10 Gbps
  • Collegamenti diretti
  • Google 20 Gbps

VIDEO GARR

Video sul Workshop GARR 2018 - Roma, 29/31 maggio 2018
Titolo: La comunità che innova la Rete

Vedi gli altri video su GARR.tv

VIDEO GARR

Video promozionale del GARR e delle sue attività di sostegno alla Rete Italiana della Università e della Ricerca

Vedi gli altri video su GARR.tv

3 borsisti GARR vincono il Future Talent Programme di GÉANT

3 borsisti GARR vincono il Future Talent Programme di GÉANT

Quest'anno ben tre borsisti GARR hanno vinto il contest europeo dedicato ai giovani talenti, il GÉANT Future Talent Programme.

Archivi di Stato in rete. Siglato l'accordo

Archivi di Stato in rete. Siglato l'accordo

Sono stati inaugurati oggi i collegamenti a banda ultralarga di 8 sedi di Archivi di Stato in tutta Italia.

A Salerno la conferenza sui Big Data in medicina

A Salerno la conferenza sui Big Data in medicina

Dal 6 all’8 giugno 2018, presso il Campus di Baronissi dell’Università di Salerno, si terrà la seconda edizione della conferenza sull’uso dei Big Data nella ricerca biomedica.

GARR alle Olimpiadi di statistica 2018

GARR alle Olimpiadi di statistica 2018

Al via le Olimpiadi di Statistica organizzate da ISTAT e SIS con il contributo del Ministero dell’Istruzione. Per una settimana, più di 3000 studenti da tutta Italia si contenderanno il primo posto nelle prove di ragionamento statistico e i vincitori passeranno alla competizione europea, la European Statistics Competition, organizzata da Eurostat.