Skip to main content

News

Federico Ruggieri entra a far parte del Consiglio Direttivo della rete europea GÉANT

Pubblicato il 27 Novembre 2017

Il 23 novembre a Praga, nel corso dell’Assemblea Generale di GÉANT, sono stati eletti 4 nuovi membri del Consiglio Direttivo della dorsale europea della ricerca.

Tra questi figura il direttore GARR, Federico Ruggieri, che ha commentato “ La dimensione internazionale è fondamentale nella missione di GARR e nel nostro lavoro di tutti i giorni nel sostenere i ricercatori italiani nelle loro collaborazioni sempre più globali. GÉANT è la pietra angolare su cui noi reti nazionali della ricerca costruiamo questo supporto ed è per questo che ritengo importante impegnarmi anche personalmente per contribuire a migliorarla e portarla oltre il traguardo del 2020. Credo che la mia elezione rappresenti anche un riconoscimento importante per il lavoro svolto finora da GARR in questo senso e un’attestazione di fiducia per il futuro”. Oltre a lui sono stati eletti altri tre membri: Paul Feldman di Jisc (Regno Unito), Raimundas Tuminauskas di Litnet (Lituania) e Marko Bonač di Arnes (Slovenia), questi ultimi due al secondo mandato.

I nuovi eletti nel Consiglio Direttivo, guidato da Christian Grimm di DFN (Germania), andranno ad affiancare Sabine Jaume-Rajaiona di Renater (Francia), Valter Nordh di Sunet (Svezia), Ivan​ Marić​ di Carnet(Croazia) e Andreas Dudler di Switch (Svizzera).