Skip to main content

News

Smart Education & Technology Days: 15 Maggio 2014

Pubblicato il 18 Aprile 2014

Il 15 Maggio 2014 si terrà a Roma, nella sede della Regione Lazio, la presentazione della XII Edizione di Smart Education & Technology Days 2014.

Una mostra-convegno dedicata al mondo della scuola e della formazione. La XII edizione si terrà il 9, 10 e 11 ottobre 2014 presso la Città della Scienza a Napoli.

Alla presentazione interveranno rappresentanti della Scuola, dell'Università e delle Istituzioni. GARR, presenterà il piano di collegamento delle scuole nell'ambito del progetto GARR-X Progress, che favorirà il processo d'innovazione privilegiando le regioni del meridione d'Italia.

L’elemento caratterizzante dei tre giorni alla Città della Scienza, è rappresentato dal protagonismo attivo dei docenti che, attraverso la partecipazione ad un bando indetto dal MIUR, possono presentare e condividere i progetti e le esperienze didattiche realizzate a scuola nell’ambito della rassegna LA PAROLE ALLE SCUOLE. All’edizione di Ottobre 2013 de La Parola alle scuole sono stati presentati circa 150 progetti proposti da Istituti scolastici di ogni ordine e grado provenienti da tutt’Italia.

Maggiori informazioni