Skip to main content

News

Open call di GÉANT. Scadenza: 29 maggio 2013

Pubblicato il 09 Aprile 2013

GÉANT, la rete paneuropea della Ricerca ed Istruzione, ha lanciato il suo primo bando competitivo aperto per ulteriori beneficiari per svolgere attività di ricerca e sviluppo di reti multidominio.

La scadenza per la presentazione è il 29 maggio 2013.

I bandi di GÉANT sono strutturati attorno a tre temi chiave:

  1. Utenti di RDT / casi d'uso / progetti per avvalersi delle strutture esistenti di produzione e di reti sperimentali di GÉANT;
  2. Pacchetti di lavoro autonomi che possono essere utilizzati dai programmi di lavoro in corso di RDT in GN3plus;
  3. e RDT per promuovere, sviluppare e dimostrare l'innovazione in un ambiente di rete di ricerca e istruzione multi-dominio.

Le attività saranno parzialmente finanziate anziché interamente finanziate, in linea con lo schema di finanziamento definito per le attività di ricerca dalla Commissione europea (fino al 75% dei costi diretti). I dettagli completi su come presentare una proposta possono essere trovati sul sito di GÉANT.

Il coordinatore tecnico di GÉANT, Michael Enrico, ha spiegato: "Per soddisfare le esigenze della comunità della Ricerca ed Istruzione dobbiamo mantenere l'eccellenza nell'innovazione. La nostra prima opportunità di open call riflette il nostro impegno verso gli utenti GÉANT e la nostra visione di GN3plus. L'obiettivo è quello di promuovere la creazione e l'apprendimento della conoscenza in Europa, offrendo connettività e servizi di livello mondiale.

"Facciamo appello alle menti migliori e più brillanti. Ci auguriamo di sentire da partner con progetti di ricerca in fase iniziale che potrebbero portare a tecnologie di rete all'avanguardia. Questa è una fantastica opportunità per lavorare con la rete Géant di classe mondiale e contribuire a promuovere il movimento senza ostacoli della conoscenza scientifica. "

Maggiori informazioni