Skip to main content

News

Science Gateway: un questionario per i ricercatori

Pubblicato il 14 Febbraio 2012

La Sezione di Catania dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ed il Consorzio COMETA hanno sviluppato una nuova tipologia di accesso a Grid, basata sul concetto di Science Gateway, un portale web 2.0 che integra tutte le applicazioni necessarie e permette la loro esecuzione direttamente da interfaccia web.

Il gruppo che lavora a Catania sugli Science Gateway ha elaborato un questionario, diretto a singoli ricercatori e/o a gruppi di ricerca che intendono proporre una nuova applicazione da inserire in uno Science Gateway rendendola così disponibile a tutta la comunità di riferimento.

Questo questionario è diretto a singoli ricercatori e/o a gruppi di ricerca che intendono proporre una nuova applicazione da inserire in uno Science Gateway rendendola così disponibile a tutta la comunità di riferimento. Le applicazioni proposte possono essere sia sviluppate direttamente da chi compila il questionario sia già disponibili all'interno della comunità di riferimento ma non ancora integrate in alcun portale web.

Per compilare il questionario occorrono pochi minuti ed è anche possibile scaricare da qui tutte le domande prima di inserire le risposte.

Maggiori informazioni