Skip to main content

News

Conferenza GARR 2011. Aperte le registrazioni

Pubblicato il 04 Ottobre 2011

Sono aperte le registrazioni alla Conferenza GARR 2011 "Da 20 anni nel futuro" che si terrà presso l'Area di Ricerca del CNR a Bologna, Via Gobetti, 101, dal 8 al 10 novembre 2011.

Nel contesto della Conferenza GARR si terranno il Convegno IDEM e l'appuntamento formativo per gli utenti della federazione, IDEM Day. Le iscrizioni online alla Conferenza GARR 2011 si chiuderanno il 2 novembre 2011.

Sono previste agevolazioni per chi si registra on-line e 50 ingressi gratuiti per studenti universitari.

La rete GARR è nata a Bologna 20 anni fa e da allora è al fianco dei ricercatori italiani nel loro lavoro quotidiano. La Conferenza GARR 2011 mostrerà come le reti della ricerca e i loro utilizzatori abbiano cambiato il modo di fare scienza negli ultimi venti anni dando vita all’e-Science e discuterà l’evoluzione di questo paradigma nei prossimi venti. Oggi, utenti provenienti da ambiti disciplinari diversi e sempre più permeabili tra loro accedono alle informazioni generando grandi moli di dati e trasformandola in nuova conoscenza attraverso l’uso di reti e infrastrutture digitali sempre più trasparenti ed integrate. Nei prossimi venti anni, la continua evoluzione delle discipline scientifiche e la collaborazione su scala sempre più globale faranno crescere la produzione dei dati da immagazzinare, gestire e trasformare in nuova conoscenza.

Nella stessa cornice della Conferenza saranno ospitati anche i meeting delle Task Force di TERENA, European Middleware Coordination and Collaboration e Mobility and Network Middleware.

Maggiori informazioni