Skip to main content

News

On line la registrazione della lezione magistrale sulla sclerosi multipla

Pubblicato il 12 Maggio 2011

Al link www.garr.it/eventoAINI è disponibile la lezione magistrale che il prof. Roland Martin, esperto mondiale di sclerosi multipla, ha tenuto presso l’Università degli Studi di Firenze.

La lezione, rivolta a a studenti, specializzandi e dottorandi della Facoltà di Medicina, è stata trasmessa in diretta streaming in qualità HD in altre 35 sedi di università italiane che si sono collegate contemporaneamente in rete per assistere all’evento.

L'iniziativa, promossa dall'AINI, l’Associazione Italiana di NeuroImmunologia, è stata realizzata grazie ai collegamenti a banda ultralarga della rete GARR e ha dimostrato come sia possibile, nell'ambito della formazione a distanza, ampliare il numero e la qualità dei contenuti didattici a vantaggio di tutta la comunità accademica e scientifica mettendo a disposizione risorse di valore anche alle sedi più svantaggiate o che più difficilmente potrebbero ospitare docenti di fama internazionale.

Il successo dell'iniziativa è stato possibile anche grazie alla collaborazione con ENEA ed al supporto del personale ICT delle Università coinvolte.

Maggiori informazioni