Skip to main content

News

Sclerosi multipla: lezione in streaming HD in 34 università

Pubblicato il 20 Aprile 2011

Il 10 maggio 2011 l’Università degli Studi di Firenze ospiterà il professor Roland Martin, uno dei massimi esperti mondiali di sclerosi multipla, per tenere una lezione sulle ultime scoperte in questo campo, rivolta principalmente a studenti, specializzandi, e dottorandi della Facoltà di Medicina.

Il seminario sarà trasmesso in diretta streaming in qualità HD in altre 34 aule  di università italiane, preceduto da una lezione introduttiva tenuta da un docente locale.

Il pubblico che assisterà in una delle 34 sedi remote potrà anche rivolgere domande al luminare tedesco. L'evento dimostra come sia possibile, in maniera semplice, ampliare il numero e la qualità dei contenuti didattici a vantaggio di tutta la comunità accademica e scientifica mettendo a disposizione risorse di valore per molte sedi nello stesso momento. L’evento permetterà di sfruttare la banda ultralarga messa a disposizione dalla rete GARR per garantire una trasmissione audio-video della lezione in tempo reale e con un’alta definizione.

Sarà così possibile seguire un seminario di elevato valore scientifico interagendo con il docente internazionale anche per gli studenti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

L'evento è organizzato dall'AINI ( Associazione Italiana di NeuroImmunologia ).

Per tutti gli interessanti sarà possibile seguire la lezione via streaming

Maggiori informazioni