Skip to main content

News

Conferenza GARR 2018 - Aperte le iscrizioni

Pubblicato il 10 Settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni alla Conferenza GARR "Data (r)evolution", che si terrà a Cagliari dal 3 al 5 ottobre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari.

Temi

Il 3 ottobre la Conferenza si aprirà con due sessioni su AI e Cybersecurity, nei giorni seguenti si parlerà di Industria 4.0 in un panel con Francesco Profumo (Presidente Fondazione Bruno Kessler), Elio Catania (Presidente Confindustria Digitale) e Sauro Longhi (Presidente GARR e Rettore dell’Università Politecnica delle Marche). Si parlerà poi di formazione, Open data e molto altro.

Tra gli speaker: Raffaele Paci, Vice-presidente Regione Sardegna, Rita Cucchiara, Direttrice Laboratorio AI del CINI, Enrico Nardelli, Professore Università di Tor Vergata, Vittorio Midoro, CNR ITD, Shalini Kurapati, Centre for Research Data - TU Delft Library Come di consueto, nei giorni precedenti e seguenti la conferenza, ci saranno attività di formazione GARR dedicate alla comunità dell’università e della ricerca.

Sul sito dell'evento è possibile vedere il programma ed iscriversi.

Opportunità di formazione

Nelle giornate dell'1 e 2 ottobre saranno proposti inoltre dei corsi di formazione per una maggiore condivisione delle conoscenze e un rafforzamento delle competenze all’interno della comunità. Si va dai corsi per formatori (Moodle: amministrazione di un corso e Creare e distribuire materiale educativo online), al Public Speaking per la Ricerca, ai corsi sulla sicurezza (PenTest & Rooting) e a corsi con un focus specifico sul networking (SDN parte teorica e laboratorio tecnico livello avanzato). Per iscriversi ai corsi, visitare la piattaforma Learning GARR.

Formazione

Aggiornamenti

Gli aggiornamenti della conferenza #confgarr18 saranno pubblicati anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e il sito dell'evento

Conferenza GARR 2018