Skip to main content

News

Basilicata: GARR incontra la sua comunità

Pubblicato il 06 Novembre 2018

Il 13 novembre 2018, nell’ambito del progetto Smart Basilicata, si svolgerà il workshop “Il ruolo della rete GARR per la promozione e la diffusione dei prodotti della ricerca” presso l’Area di Ricerca del CNR di Tito Scalo (Potenza).

L’incontro sarà un’importante occasione per condividere con i rappresentanti istituzionali e i soggetti che operano nella regione nell'ambito della ricerca, istruzione e cultura, l’importanza di disporre di infrastrutture di rete adeguate, servizi di identità, condivisione di buone pratiche e formazione aggiornata.

Nella prima parte dell’incontro verranno presentate esperienze di successo di utilizzo della rete, modelli a cui potersi ispirare, dai beni culturali alla ricerca biomedica. Ci saranno poi momenti di confronto tra istituzioni locali e enti di ricerca attraverso una tavola rotonda per capire insieme quali potranno essere le opportunità che le infrastrutture digitali possono portare al territorio e quali le difficoltà da affrontare. GARR avrà modo di presentare la sua rete nazionale e le evoluzioni future, i servizi offerti e le soluzioni adottate per rispondere alle esigenze di sicurezza, uno dei temi più caldi del momento.

Non mancheranno momenti di formazione previsti il giorno successivo, il 14 novembre, con un corso sul public speaking ed uno sull'uso delle Open Educational Resources organizzati dal team formazione del GARR.

Maggiori informazioni