Didattica nelle arti performative: un webinar per produrre live streaming interattivi
Per supportare la didattica a distanza nel campo musicale e delle arti performative, GARR e la comunità dell’istruzione e della ricerca sono impegnate per offrire risorse e occasioni di formazione.
Il 2 aprile alle ore 16 (CET) si terrà un webinar su come produrre live streaming interattivi. Il seminario formativo online è offerto nell’ambito delle attività del Network Performing Arts Production Workshop, che in seguito all’emergenza Covid-19 quest’anno sarà svolto interamente online.
Attraverso il webinar, che avrà forma interattiva, esperti internazionali forniranno una panoramica delle pratiche di insegnamento online e consigli più approfonditi per coloro che insegnano musica e arti dello spettacolo.
Il webinar sarà registrato e reso disponibile successivamente sui siti Internet2 e GÉANT.
Altre risorse informative utili per la didattica sono state messe a disposizione dall’Associazione Europea dei Conservatori (AEC) che ha raccolto suggerimenti per la formazione a distanza
Un’altra risorsa utile è il video della lezione del prof. Stefano Fasciani del Dipartimento di Musicologia all’Università di Oslo su “Musica collaborativa in rete”