QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. SE DECIDI DI CONTINUARE LA NAVIGAZIONE CONSIDERIAMO CHE ACCETTI IL LORO USO.

ABBIAMO AGGIORNATO LA PRIVACY POLICY E LA COOKIE POLICY PER RENDERLE PIÙ CHIARE E TRASPARENTI E PER INTRODURRE I NUOVI DIRITTI CHE IL REGOLAMENTO TI GARANTISCE.

  • News e Eventi
  • Il Prof. Carlo Doglioni è il nuovo Presidente dell’INGV

MIUR, Italia, News, INGV

Prof. Carlo Doglioni

Il Prof. Carlo Doglioni è il nuovo Presidente dell’INGV

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), Stefania Giannini, ha nominato il nuovo Presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Si tratta del Prof. Carlo Doglioni, Ordinario di Geologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra alla Sapienza Università di Roma.

Nato a Feltre nel 1957, è ordinario di Geodinamica presso l’Università Sapienza di Roma. Già presidente del consiglio scientifico del Progetto Strategico Crosta Profonda (CROP) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e della Società Geologica Italiana, è autore della mappatura delle asimmetrie tettoniche globali e di un nuovo modello della geodinamica terrestre.

È socio dell’Accademia Nazionale dei Lincei e dell’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL.

(Fonte: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Stampa – Comunicato Stampa)