QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. SE DECIDI DI CONTINUARE LA NAVIGAZIONE CONSIDERIAMO CHE ACCETTI IL LORO USO.

ABBIAMO AGGIORNATO LA PRIVACY POLICY E LA COOKIE POLICY PER RENDERLE PIÙ CHIARE E TRASPARENTI E PER INTRODURRE I NUOVI DIRITTI CHE IL REGOLAMENTO TI GARANTISCE.

GARR, Europa, Workshop, News, Mondo

Network Performing Arts Production Workshop 2017

Network Performing Arts Production Workshop 2017

Dal 3 al 5 aprile, presso l’ Accademia Reale Danese di Musica di Copenhagen si terrà il workshop Network Performing Arts Production, organizzata da GÉANT e Internet2.

Il workshop consentirà ai partecipanti di sperimentare tecnologie all'avanguardia per la formazione a distanza ed esplorare nuovi modi di utilizzare tecnologie audio e video in performance dal vivo e sarà particolarmente focalizzato sull’uso di queste tecnologie e delle reti della ricerca nella didattica.

L'intero workshop prevede delle sessioni interattive con delle demo live e delle performance che faranno uso delle ultime tecnologie e strumenti nel campo delle connessioni ad alta velocità e a bassa latenza, a cui seguiranno sessioni per condividere le esperienze e rispondere alle domande.

Durante l’ultimo giorno, l’evento si focalizzerà sugli usi creativi della tecnologia. Inoltre, una sessione speciale all’inizio del programma sarà dedicata a coloro che si avvicinano al mondo delle Network Performing Arts per la prima volta.

Nel programma è anche previsto un concerto distribuito in più sedi, scritto ed eseguito dagli studenti dell’Accademia Reale Danese di Musica, insieme agli studenti del Conservatorio Reale di Musica di Londra e ai ballerini della Scuola Nazionale Danese delle Arti Performative e dell’Istituto del Teatro di Barcellona.