Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

GARR, News, Rete, Musica e arte

Net:art I near in the distance 3

Net:art I near in the distance 3

net:art | near in the distance 3 è una spettacolare performance a distanza di musica e danza che coinvolge 6 città in tutto il mondo: Linz, Barcellona, Praga, Roma, Hailuoto e Mumbai. Così, Austria, Spagna, Repubblica Ceca, Italia, Finlandia e India saranno unite in un palcoscenico virtuale multi-sito dove musicisti, cantanti e ballerini danno vita ad uno spettacolo che, senza la velocità delle reti della ricerca, semplicemente non potrebbe avvenire.

L’evento si svolgerà il 1 giugno ed è inserito nel programma di TNC, l’importante conferenza internazionale sul networking che quest’anno ha come tema centrale il connubio tra arte, creatività e tecnologie di rete. GARR sarà protagonista dell’evento collaborando con Aconet, la rete della ricerca austriaca, e il Conservatorio Tartini di Trieste ospitando artisti nella propria sede di Roma che duetteranno a distanza grazie a LoLa, il sistema di trasmissione audio-video a bassissima latenza.

Maggiori informazioni