A New York il workshop Network Performing Arts Production 2025
Le iscrizioni sono aperte per la prossima edizione del workshop Network Performing Arts Production 2025 (NPAPW25), che si terrà a New York City, presso The New School, College of Performing Arts, dal 12 al 14 novembre 2025.
NPAPW intende esplorare l'uso di tecnologie avanzate di rete per la didattica, la ricerca e la produzione di performance artistiche a distanza, con l’obiettivo di riunire una comunità internazionale di ingegneri, professionisti delle reti e artisti che condividono un interesse comune per le nuove applicazioni delle reti avanzate nelle arti performative.
L’evento, organizzato da Internet2 e GÉANT in collaborazione con New World Symphony, GARR e altre reti nazionali europee di ricerca e istruzione, si tiene ogni anno in una città diversa, alternando tra Europa e Stati uniti.
Il programma, ancora in via di definizione, prevede anche una call for proposal per raccogliere contributi dalla comunità che verrà aperta nelle prossime settimane.
Maggiori informazioni sul programma sul sito dell’evento: https://npapws.org/


Laboratori musicali, contaminazioni formative, successi e fallimenti: benvenuti al Network Performing Arts Production Workshop, dove arte e tecnologia si incontrano e si trasformano in pura innovazione.
NPAPW: l'evento dove Arte e Tecnologia si incontrano