Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Eventi

EmailStampaEsporta ICS

Conferenza GARR 2009 - Network Humanitatis: linguaggi, risorse, persone

Evento

Titolo:
Conferenza GARR 2009 - Network Humanitatis: linguaggi, risorse, persone
Quando:
Mer, 30. Settembre 2009 - Ven, 2. Ottobre 2009
Dove:
Università degli Studi di Napoli Federico II - Napoli, NA
Categoria:
Conferenze
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Descrizione

La Conferenza GARR 2009 "Network Humanitatis - linguaggi, risorse, persone" si terrà a Napoli dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2009, presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" nel Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo in via Cinthia n°26.

La conferenza annuale della rete GARR riunisce gli utilizzatori della rete GARR per discutere dei principali temi e novità che riguardano tecnologie avanzate per la rete, multimedialità e innovazione. Seguendo il successo delle precedenti edizioni, la conferenza affronterà i temi dell'interdisciplinarietà e pluralità della rete e darà voce alle molteplici comunità che la utilizzano ogni giorno nelle loro attività educative e di ricerca.

Linguaggi

La rete con i suoi servizi sempre più numerosi ed avanzati rappresenta una piattaforma non solo per l’innovazione tecnologica, ma anche per esprimere molteplici linguaggi, per studiare, lavorare, comunicare e collaborare con il vicino come con il resto del mondo.

immagine decorativaRisorse

La conferenza vuole dare voce all’esperienza delle varie comunità di utenti provenienti da ogni disciplina e mostrare gli usi innovativi che esse fanno della rete. Si parlerà di digitalizzazione ed accesso ad archivi e contenuti, e-learning, web-TV e radio, editoria digitale, visual communication applications, VoIP, telemedicina, mobilità, distributed computing.

immagine decorativaPersone

L’utente non è più un semplice "ascoltatore" o "consultatore", ma di volta in volta fruitore e autore di contenuti attraverso tutte le possibilità offerte dalla multimedialità e dall’interattività. Si parlerà del social networking e del suo impatto nel mondo della ricerca e della didattica, delle tecnologie e delle politiche di accesso alle informazioni in rete.


Sede

Location:
Università degli Studi di Napoli Federico II
Via:
via Cinthia, 26
CAP:
80121
Citta`:
Napoli
Provincia:
NA
Nazione:
Italy