Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Eventi

EmailStampaEsporta ICS

Webinar: "Sicurezza di base"

Evento

Titolo:
Webinar: "Sicurezza di base"
Quando:
Mar, 3. Luglio 2018, 15:00 h - 16:00 h
Dove:
On-Line - On-Line
Categoria:
Formazione GARR
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Università, Scuola

Descrizione

Il corso, che si inserisce all’interno del progetto Up2U, è rivolto in modo particolare ai docenti delle scuole ed è suddiviso in due moduli tra loro complementari:
  • Modulo 1: dalle 15.00 alle 16.00 del 21 giugno;
  • Modulo 2: dalle 15.00 alle 16.00 del 3 luglio;

Argomenti principali del corso

  • Network structure;
  • IP address assignment;
  • DHCP;
  • NAT;
  • Other infrastructural services;
  • DNS;
  • Addition of elements and services to users;
  • Wi-fi;
  • BYOD;

Attestato di partecipazione

Al termine di ogni modulo sarà possibile scaricare un attestato di frequenza se soddisfatte le seguenti due condizioni:

  1. Confermare, una volta seguito il webinar, la propria partecipazione:
  2. Compilare il questionario di gradimento

Per ulteriori informazioni e per registrarsi:

LearningGARR

Docente

Simona Venuti e' security manager presso il Consortium GARR
Dal 2007 lavora presso il GARR-CERT (Computer Emergency Response Team) del Consortium GARR, il fornitore della rete alle universita' e agli enti di ricerca italiani. Il suo compito è sviluppare sistemi di automazione nella segnalazione e gestione degli incidenti informatici e fare ricerca nell'ambito delle nuove minacce informatiche, cybersecurity, sistemi di monitoraggio, difesa e contenimento.
Parte fondamentale del proprio lavoro e' stabilire una rete di relazioni con i CERT nazionali dell'unione europea ed extra-europea, esperti di sicurezza, CERT aziendali e di provider italiani e stranieri, per condividere esperienze, studi, soluzioni, e soprattutto per stabilire relazioni di fiducia reciproca nell'eventualità di gestione congiunta di incidenti informatici che coinvolgano più CERT.
Si occupa infine di divulgazione delle informazioni e formazione di sistemisti e addetti alla sicurezza tenendo corsi, tutorial, interventi a convegni.
Se avanza tempo (quasi mai, e per questo potrebbe essere licenziata) si occupa di problematiche relative all'autenticazione e autorizzazione di utenti su applicazioni in ambito di federazioni di identità digitali ed è operatore della Federazione nazionale IDEM-GARR.


Sede

Location:
On-Line
Citta`:
On-Line