Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Stampa

Webinar: SCARR

Titolo:
Webinar: SCARR
Quando:
Mer, 18. Marzo 2020, 11:00 h - 12:00 h
Dove:
On-Line - On-Line
Categoria:
Formazione GARR
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Università

Descrizione

Docente

Simona Venuti

Simona Venuti e' security manager presso il Consortium GARR.
Dal 2007 lavora presso il GARR-CERT (Computer Emergency Response Team) del Consortium GARR, il fornitore della rete alle università e agli enti di ricerca italiani. Il suo compito è sviluppare sistemi di automazione nella segnalazione e gestione degli incidenti informatici e fare ricerca nell'ambito delle nuove minacce informatiche, cybersecurity, sistemi di monitoraggio, difesa e contenimento. Parte fondamentale del proprio lavoro e' stabilire una rete di relazioni con i CERT nazionali dell'unione europea ed extra-europea, esperti di sicurezza, CERT aziendali e di provider italiani e stranieri, per condividere esperienze, studi, soluzioni, e soprattutto per stabilire relazioni di fiducia reciproca nell'eventualità di gestione congiunta di incidenti informatici che coinvolgano più CERT.

Programma didattico

SCARR è un servizio per effettuare scansioni di vulnerabilità remote in modo sicuro e flessibile.
SCARR fornisce informazioni dettagliate sulle criticità negli asset della propria rete, offrendo indicazioni e suggerimenti sui possibili rimedi.
Durante il webinar verranno descritte le principali funzionalità di SCARR e il modo di utilizzo:

Gli iscritti riceveranno, qualche giorno prima del 18 febbraio, il link per collegarsi al webinar.

LearningGARR


Sede

Location:
On-Line
Citta`:
On-Line
 Condividi
 Condividi