Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Eventi

EmailStampaEsporta ICS

Webinar: Python Base, IV lezione

Titolo:
Webinar: Python Base, IV lezione
Quando:
Ven, 27. Marzo 2020, 10:30 h - 12:00 h
Dove:
On-Line - On-Line
Categoria:
Formazione GARR
Comunità:
Ricerca scientifica, Università

Descrizione

Docente

Luca Coviello

Luca Coviello è un borsista GARR edizione 2018 e sta svolgendo la sua attività presso la Fondazione Bruno Kessler nell’ambito dell'agricoltura di precisione, sviluppando tecnologie a basso costo basate su reti neurali e intelligenza artificiale per migliorare la qualità e quantità dei raccolti in modo sostenibile.Ha ricevuto la doppia laurea magistrale in Data Science nel 2018 dall’Università Politecnica di Nizza (UNS) e dall’Università Politecnica di Madrid (UPM), conseguita all’interno del percorso europeo dell’Istituto Europeo dell’Innovazione e della Tecnologia (EIT).
Negli anni ha acquisito esperienza come formatore partecipando come tutor a WebValley, la scuola estiva internazionale per studenti delle superiori organizzata da FBK e grazie alle attività come Docente di Informatica all’Istituto Tecnico Tecnologico G. Marconi di Rovereto e di tutor nei progetti di intelligenza artificiale per l’agricoltura realizzati con i ragazzi delle superiori.

Programma didattico

  • Perché Python
  • Installazione e primi passi (Interprete e Notebook)
  • Stringhe, strutture dati e costrutti
  • Funzioni e programmazione ad oggetti
  • Dopo aver preso confidenza con python, l’attenzione sarà posta sulla realizzazione di prototipi di applicazioni che sfruttano la rete.

Struttura dei webinar

  • 20 marzo 2020: 1,15 TEORIA + 15 minuti ASSEGNAZIONE ESERCIZI (da svolgere off-line);
  • 23 marzo 2020: Primi 30 minuti, il docente RISPONDE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO SUGLI ESERCIZI (che dovranno pervenire attraverso il Forum in piattaforma) + 55 minuti TEORIA + 5 minuti ASSEGNAZIONE ESERCIZI (da svolgere off-line);
  • 25 marzo 2020: Primi 30 minuti, il docente RISPONDE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO SUGLI ESERCIZI (che dovranno pervenire attraverso il Forum in piattaforma) + 55 minuti TEORIA + 5 minuti ASSEGNAZIONE ESERCIZI (da svolgere off-line);
  • 27 marzo 2020: Primi 30 minuti, il docente RISPONDE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO SUGLI ESERCIZI (che dovranno pervenire attraverso il Forum in piattaforma) + 60 minuti TEORIA e CONCLUSIONI.

LearningGARR


Sede

Location:
On-Line
Citta`:
On-Line