Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Eventi

  • News e Eventi
  • Eventi
  • Webinar: Risorse Educative Aperte: la comunità GARR (e non solo) a supporto della Didattica a Distanza
EmailStampaEsporta ICS

Webinar: Risorse Educative Aperte: la comunità GARR (e non solo) a supporto della Didattica a Distanza

Titolo:
Webinar: Risorse Educative Aperte: la comunità GARR (e non solo) a supporto della Didattica a Distanza
Quando:
Gio, 23. Aprile 2020, 10:30 h - 12:00 h
Dove:
On-Line - On-Line
Categoria:
Formazione GARR
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Descrizione

Docente

Gabriella Paolini

Coordina le attività di Training e E-Learning del GARR e la partecipazione di GARR nel progetto europeo "UP2University". Ha coordinato le attività del progetto di formazione "Progress in training" e si occupa dei rapporti con la comunità di scuole collegate alla rete GARR. Si occupa inoltre di alfabetizzazione digitale sia in ambito lavorativo che in azioni di volontariato.

Programma didattico

Nel Webinar saranno mostrate le Risorse Educative Aperte che Università, Enti di Ricerca, Musei e Istituzioni del mondo della Cultura, della Ricerca e dell'Istruzione, non solo Italiani, mettono a disposizione gratuitamente e che possono essere usate nella didattica a distanza. Sarà, inoltre, fatta un’introduzione sull'importanza del controllo della fonte e sul rispetto dei diritti d’uso.

LearningGARR


Sede

Location:
On-Line
Citta`:
On-Line