Con il titolo “CondiVisioni. La rete come strumento per costruire il futuro”, la Conferenza GARR 2022, pone l’attenzione sulle nuove sfide che impegnano il mondo della ricerca e che possono essere vinte solo con un approccio collaborativo, aperto e di confronto con la società.
Una realtà sempre più complessa e mutevole, infatti, ha bisogno di interconnessioni tra saperi attraverso una rete di dati e persone dedicata alla ricerca, all’innovazione e alla creatività.è quindi cruciale garantire connessioni globali e l’accesso a strumenti per la creazione di conoscenza, così come il trasferimento dei risultati dalla ricerca alla collettività.
La Conferenza GARR, l’evento annuale dedicato ai professionisti del networking e ai ricercatori che quotidianamente utilizzano la rete e i servizi, ospita esperti di tecnologie digitali a supporto della scienza e della cultura, per presentare le migliori esperienze nazionali e internazionali e delineare gli scenari che ci aspettano nei prossimi anni.
Non mancherà lo spazio per la formazione sui temi più attuali con l’organizzazione di corsi in presenza nelle giornate precedenti l’evento e con webinar online.