Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Workshop GARR 2017: aperte le registrazioni

Workshop GARR 2017: aperte le registrazioni

Sono aperte le registrazioni al Workshop GARR 2017 dal titolo Netvolution - Idee tecnologie e servizi per la comunità.

L’evento è in programma a Roma dal 4 al 6 aprile presso la sede centrale del CNR ed il 7 aprile presso la sede dell'Istituto Superiore di Sanità.
Quest'anno il workshop GARR si focalizzerà in modo particolare su modelli e architetture di rete, cybersecurity, identità digitale e servizi cloud. Argomenti attuali che incideranno sul futuro delle reti della ricerca a livello nazionale e internazionale nei prossimi anni e che aprono nuovi scenari per gli utenti e le proprie comunità di riferimento.

Durante il workshop si discuterà di rete, sicurezza, identità, privacy e data protection non solo dal punto di vista tecnico, ma anche delle policy da attuare. L’evento sarà l’occasione per analizzare l’utilizzo della rete GARR, gli upgrade realizzati e in corso di realizzazione e per parlare dei nuovi trend nel campo delle tecnologie, di modelli di rete innovativi e di come questi potranno tradursi nella prossima generazione di rete. Saranno presentati inoltre i nuovi servizi IaaS e PaaS disponibili sulla cloud federata GARR, aperta alla partecipazione di tutti, e saranno raccontate le prime esperienze di utilizzo.
Anche quest’anno sarà dato ampio spazio ai gruppi di lavoro e alla formazione, con proposte di tutorial e seminari legati alle tematiche del workshop.

  • Per iscrizione e programma clicca qui