Skip to main content

Corso GDPR - Regolamento Generale sulla Protezione dei dati

Pubblicato il 05 Ottobre 2017

Il 14 novembre GARR propone un pomeriggio interamente dedicato alla formazione, cogliendo l’attuale esigenza della comunità dell’istruzione e della ricerca di aggiornare le proprie conoscenze e competenze.

Il corso è pensato in vista dell’entrata in vigore (25 maggio 2018) del nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei dati, meglio noto con l’acronimo GDPR – General Data Protection Regulation (Normativa approvata dal Parlamento Europeo nell’aprile 2016) e in relazione alle misure minime di tutela della privacy per la Pubblica Amministrazione.

Il corso sarà tenuto dall’avv. Alessandro Nicotra, studioso ed appassionato di modelli collaborativi, nuove tecnologie ed Internet Governance: ha presenziato nel novembre 2005 al primo World Summit on Information Society, a Tunisi, ed al GLOBAL INET nell’aprile 2012 a Ginevra per conto dell’associazione Isoc Italia. Dal 2005 al 2011 ha collaborato con la Cattedra di Informatica Giuridica dell'Università degli Studi di Milano come tutor e cultore della materia. Dal 2006 è consigliere di Società Internet Italia (www.isoc.it). Partecipa ai gruppi di lavoro nell'ambito del Forum della conservazione istituiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale. Collabora con diverse pubbliche amministrazioni svolgendo, tra l'altro, attività di consulenza e di formazione.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso

learning.garr.it