Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Annual report

Annual Report - Personale GARR

Grafici per l'annual report del 2018

Le informazioni contenute in questo documento sono tratte dal "Bilancio Consuntivo 2018" e dalla Relazione sull'attività svolta e risultati conseguiti 2018 approvati dall'Assemblea dei soci GARR ad aprile 2019.

pdf Scarica l'annual report 2018 (7.49 MB)

Tutti gli annual report


Elenco dei grafici


Composizione di genere

Staff gender

I dipendenti GARR in servizio nel 2018 sono 65. Lo staff è composto per circa il 31% da donne e per il 69% da uomini.


Età del personale

Staff age

L’età media del personale GARR è 40 anni, il 44% ha un’età compresa tra 41 e 45 anni e nel 31% dei casi l'età è al di sotto dei 40 anni. Nel complesso, il 74% dei dipendenti ha conseguito la laurea o un titolo di studio superiore.


Settore di attività

Type of activity

Le attività tecniche legate alla mission istituzionale coinvolgono il 68% del personale GARR, la restante parte (circa il 32%) è impegnata nei settori di amministrazione, segreteria, formazione, comunicazione, web e multimedia. L'attività di ricerca e sviluppo coinvolge in maniera trasversale tutto il personale GARR e può essere quantificata in 12 FTE.


Attività tecnica

Mission related activity

Tra le attività tecniche che maggiormente coinvolgono lo staff troviamo la gestione e progettazione della rete (64% circa), seguono le attività legate all’implementazione della piattaforma cloud (14%), quelle dei sistemi informativi (oltre il 22%).


Tipologia di contratto

Contract type

I dipendenti GARR sono suddivisi tra personale con contratto a tempo indeterminato (61 di cui 5 part time) e a tempo determinato (4). GARR può contare, inoltre, su 7 unità di personale proveniente dagli enti soci e 3 collaboratori a progetto.


Retribuzione lorda annua

Staff: gross annual salary

La retribuzione lorda annua varia in base al profilo professionale e all’anzianità di servizio. In media, la retribuzione annua è stata di 40K €. Nel dettaglio, il 38,4% dei dipendenti percepisce una retribuzione compresa tra 30 e 40K €, per circa il 49% dello staff la retribuzione supera i 40K.

Pagina di test per i grafici sul portale GARR

I testi ed i numeri rappresentati sono da considerarsi errati ed hanno solo valore simbolico
 
Grafici GARR