Annual Report - Personale GARR
Elenco dei grafici per il personale GARR
Composizione di genere
I dipendenti GARR in servizio nel 2020 sono 66. Lo staff è composto per circa il 32% da donne e per il 68% da uomini.
Età del personale
L’età media del personale GARR è 43 anni, il 58% ha un'età compresa tra 41 e 50 anni. Il 24% ha un’età compresa tra 25 e 40 anni. Nel complesso, il 71% dei dipendenti ha conseguito la laurea o un titolo di studio superiore.
Settore di attività
Le attività tecniche legate alla mission istituzionale coinvolgono il 65% del personale GARR, la restante parte (circa il 35%) è impegnata nei settori di amministrazione, segreteria, formazione, comunicazione, web e multimedia. L'attività di ricerca e sviluppo coinvolge in maniera trasversale tutto il personale GARR e può essere quantificata in 15 FTE.
Attività tecnica
Tra le attività tecniche che maggiormente coinvolgono il personale GARR troviamo la gestione e progettazione della rete (41%), seguono le attività dei sistemi informativi (14%) svolte dalle aree system support e network planning & User support e quelle legate all’implementazione della piattaforma cloud (11%).
Tipologia di contratto
I dipendenti GARR sono suddivisi tra personale con contratto a tempo indeterminato (60 di cui 5 part time) e a tempo determinato (6). GARR può contare, inoltre, su 7 unità di personale proveniente dagli enti soci e 5 collaboratori a progetto.
Retribuzione lorda annua
La retribuzione lorda annua varia in base al profilo professionale e all’anzianità di servizio. In media, la retribuzione annua è stata di 41k €.
Continua a leggere
Servizi applicativi Comunicazione
Le informazioni contenute in questo documento sono tratte dal "Bilancio Consuntivo 2020" e dalla Relazione sull'attività svolta e risultati conseguiti 2020 approvati dall'Assemblea dei soci GARR a maggio 2021.