Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Gioacchino Vino

Gioacchino Vino

Borsista nel:

2015

Titolo del progetto:

Sistema di monitoraggio per datacenter distribuiti geograficamente basati su OpenStack

Sede dell'attività:

INFN Sezione di Bari

Tutor:

Dr. Domenico Elia e Dr. Giacinto Donvito

Attuale occupazione:

Attualmente sto svolgendo una "INFN Fellowship in Scientific Computing for LHC". Sfruttando le competenze maturate durante la borsa nei settori dei Monitoring System e Big Data, sono responsabile dello sviluppo e implementazione del sistema di monitoraggio della nuova farm O2 ALICE al CERN attraverso la soluzione "Modular Stack", soluzione già validata attraverso studi e test nei mesi scorsi da me condotti e recentemente approvata dal Technical Board dell'O2. O2 (Online-Offline) rappresenta il nuovo paradigma di calcolo di ALICE che sarà operativo del 2020.

Dice della sua esperienza:

L'esperienza maturata grazie alla Borsa di studio GARR ha permesso di accrescere la mia esperienza in un settore, portandomi ad essere competitivo in ambienti internazionali ad alti livelli. Altrimenti non sarei riuscito a raggiungere tale obiettivo.

Altro materiale: