Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Formazione

  • Ricerca e formazione
  • Formazione
  • Corso 2° Ed: Abilitare le applicazioni web al Single Sign-on con strumenti SAML

Prossimi eventi formativi in programma

Al momento non ci sono eventi legati alla formazione in programma

Ulteriori informazioni sulle attività in programma su LearningGARR.

Dall'alfabetizzazione digitale ai corsi avanzati di aggiornamento tecnico alle Borse di Studio per i più giovani: le attività di formazione GARR, in presenza e online, sono rivolte alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

GARR organizza corsi su tematiche legate alla gestione e all’uso della rete e dei suoi servizi e applicativi evoluti: dalla gestione della rete alla sicurezza, dal monitoring alle identità digitali, dalle risorse educative aperte (OER) all'utilizzo dei servizi avanzati. Queste attività sono pensate per favorire l'aggiornamento, la conoscenza e lo scambio di informazioni sulle attività di ricerca e di sviluppo delle nuove tecnologie di rete e servizi.

GARR inoltre promuove iniziative volte ad accrescere le competenze digitali e diffondere percorsi di alfabetizzazione per un uso consapevole di Internet e delle infrastrutture digitali.

Il programma formativo è aperto a tutti gli utenti della comunità e prevede:

  • seminari e corsi in presenza;
  • corsi in autoapprendimento e seminari on-line (webinar) in modalità e-learning.

GARR inoltre eroga ogni anno delle Borse di Studio destinate a giovani neolaureati che si occupano delle tematiche legate alle infrastrutture digitali.

Appuntamenti con la formazione

EmailStampaEsporta ICS

Corso 2° Ed: Abilitare le applicazioni web al Single Sign-on con strumenti SAML

Evento

Titolo:
Corso 2° Ed: Abilitare le applicazioni web al Single Sign-on con strumenti SAML
Quando:
Mar, 11. Novembre 2014
Dove:
Consortium GARR - Roma, RM
Categoria:
Formazione GARR
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Descrizione

Abilitare le applicazioni web al Single Sign-on con strumenti SAML

Il corso “Abilitare le applicazioni web al Single Sign-on con strumenti SAML” si propone di offrire conoscenze teoriche e pratiche per lo sviluppo di applicazioni che prevedano un controllo dell'accesso in base al Single Sign-on e al paradigma federato.

Il programma tratterà la installazione e configurazione di base e avanzata di Shibboleth SP, le best practice per un SP e come registrare il SP nella federazione IDEM ed eduGAIN. Nel corso della giornata sono previste esercitazioni hands-on che permetteranno ai partecipanti di sperimentare subito la facilità e la velocità di messa in opera del SSO.


Sede

Location:
Consortium GARR - Sito web
Via:
Via dei Tizii, 6
CAP:
00185
Citta`:
Roma
Provincia:
RM
Nazione:
Italy