Formazione

  • Ricerca e formazione
  • Formazione
  • Network Performing Arts Production Workshop 2017

Prossimi eventi formativi in programma

Al momento non ci sono eventi legati alla formazione in programma

Al momento non sono disponibili eventi

Ulteriori informazioni sulle attività in programma su LearningGARR.

Dall'alfabetizzazione digitale ai corsi avanzati di aggiornamento tecnico alle Borse di Studio per i più giovani: le attività di formazione GARR, in presenza e online, sono rivolte alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

GARR organizza corsi su tematiche legate alla gestione e all’uso della rete e dei suoi servizi e applicativi evoluti: dalla gestione della rete alla sicurezza, dal monitoring alle identità digitali, dalle risorse educative aperte (OER) all'utilizzo dei servizi avanzati. Queste attività sono pensate per favorire l'aggiornamento, la conoscenza e lo scambio di informazioni sulle attività di ricerca e di sviluppo delle nuove tecnologie di rete e servizi.

GARR inoltre promuove iniziative volte ad accrescere le competenze digitali e diffondere percorsi di alfabetizzazione per un uso consapevole di Internet e delle infrastrutture digitali.

Il programma formativo è aperto a tutti gli utenti della comunità e prevede:

  • seminari e corsi in presenza;
  • corsi in autoapprendimento e seminari on-line (webinar) in modalità e-learning.

GARR inoltre eroga delle Borse di Studio destinate a giovani neolaureati che si occupano delle tematiche legate alle infrastrutture digitali, da svolgersi presso GARR o le sedi di enti collegati.

Appuntamenti con la formazione

EmailStampaEsporta ICS

Network Performing Arts Production Workshop 2017

Titolo:
Network Performing Arts Production Workshop 2017
Quando:
Lun, 3. Aprile 2017, 11:00 h - Mer, 5. Aprile 2017
Dove:
Royal Danish Academy of Music - Frederiksberg
Categoria:
Eventi Internazionali
Comunità:
Musica e Arte

Descrizione

Dal 3 al 5 aprile, presso l’ Accademia Reale Danese di Musica di Copenhagen si terrà il workshop Network Performing Arts Production, organizzata da GÉANT e Internet2.

Il workshop consentirà ai partecipanti di sperimentare tecnologie all'avanguardia per la formazione a distanza ed esplorare nuovi modi di utilizzare tecnologie audio e video in performance dal vivo e sarà particolarmente focalizzato sull’uso di queste tecnologie e delle reti della ricerca nella didattica.

L'intero workshop prevede delle sessioni interattive con delle demo live e delle performance che faranno uso delle ultime tecnologie e strumenti nel campo delle connessioni ad alta velocità e a bassa latenza, a cui seguiranno sessioni per condividere le esperienze e rispondere alle domande.

Durante l’ultimo giorno, l’evento si focalizzerà sugli usi creativi della tecnologia. Inoltre, una sessione speciale all’inizio del programma sarà dedicata a coloro che si avvicinano al mondo delle Network Performing Arts per la prima volta.

Nel programma è anche previsto un concerto distribuito in più sedi, scritto ed eseguito dagli studenti dell’Accademia Reale Danese di Musica, insieme agli studenti del Conservatorio Reale di Musica di Londra e ai ballerini della Scuola Nazionale Danese delle Arti Performative e dell’Istituto del Teatro di Barcellona.


Sede

Location:
Royal Danish Academy of Music
Via:
Rosenørns Allé 22
CAP:
1970
Citta`:
Frederiksberg
Nazione:
Denmark