Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

  • Ricerca e formazione
  • Formazione
  • MoodleMoot Italia 2017
Formazione

Prossimi eventi formativi in programma

Al momento non ci sono eventi legati alla formazione in programma

Dall'alfabetizzazione digitale ai corsi avanzati di aggiornamento tecnico alle Borse di Studio per i più giovani: le attività di formazione GARR, in presenza e online, sono rivolte alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

GARR organizza corsi su tematiche legate alla gestione e all’uso della rete e dei suoi servizi e applicativi evoluti: dalla gestione della rete alla sicurezza, dal monitoring alle identità digitali, dalle risorse educative aperte (OER) all'utilizzo dei servizi avanzati. Queste attività sono pensate per favorire l'aggiornamento, la conoscenza e lo scambio di informazioni sulle attività di ricerca e di sviluppo delle nuove tecnologie di rete e servizi.

GARR inoltre promuove iniziative volte ad accrescere le competenze digitali e diffondere percorsi di alfabetizzazione per un uso consapevole di Internet e delle infrastrutture digitali.

Il programma formativo è aperto a tutti gli utenti della comunità e prevede:

  • - seminari e corsi in presenza;
  • - corsi in autoapprendimento e seminari on-line (webinar) in modalità e-learning.

Per il calendario delle attività in programma, visita LearningGARR.

GARR inoltre eroga ogni anno delle Borse di Studio destinate a giovani neolaureati che si occupano delle tematiche legate alle infrastrutture digitali.

  LearningGARR

Appuntamenti con la formazione

EmailStampaEsporta ICS

MoodleMoot Italia 2017

Evento

Titolo:
MoodleMoot Italia 2017
Quando:
Gio, 28. Settembre 2017 - Sab, 30. Settembre 2017
Dove:
Sapienza - Dip di Chimica e Tecnologie del Farmaco - Roma, RM
Categoria:
Formazione GARR

Descrizione

Si terrà a Roma dal 28 al 30 settembre presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco, Facoltà di Farmacia e Medicina, Sapienza Università di Roma, il MoodleMoot Italia 2017, organizzato dall'Associazione Italiana Utenti Moodle, dalla Sapienza Università di Roma e dal Consortium GARR.

Il MoodleMoot Italia torna ad essere un evento autonomo dove condividere le esperienze, discutere delle nuove tendenze, parlare dei problemi tecnici o avviare collaborazioni, stimolando così la crescita della comunità dei Moodler italiani. Nelle tre giornate si discuterà su come usare Moodle per supportare efficacemente le nuove tendenze nel campo dell'istruzione e della formazione.

Tutorial e Masterclass

Quest'anno sono previste 6 sessioni tutoriali della durata di 3 ore ciascuna per trattare approfonditamente alcuni temi.

Le sessioni saranno così organizzate:

  • una Masterclass da 3 sessioni di livello base, rivolta a chi è agli inizi e vuole prendere confidenza con Moodle;
  • una Masterclass da 3 sessioni di livello avanzato, per chi desidera approfondire la conoscenza di alcuni aspetti di Moodle.

Incontro tecnico

Il tradizionale incontro tecnico si terrà il 28 Settembre dalle 18.00 alle 20:00; si discuterà liberamente degli aspetti amministrativi, dello sviluppo di Moodle e dei temi proposti.

Link utili


Sede

Location:
Sapienza - Dip di Chimica e Tecnologie del Farmaco - Sito web
Via:
Piazzale Aldo Moro 5
CAP:
00185
Citta`:
Roma
Provincia:
RM
Nazione:
Italy