Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Formazione

  • Ricerca e formazione
  • Formazione
  • TNC 2018 - Intelligent networks, cool edges?

Prossimi eventi formativi in programma

Al momento non ci sono eventi legati alla formazione in programma

Ulteriori informazioni sulle attività in programma su LearningGARR.

Dall'alfabetizzazione digitale ai corsi avanzati di aggiornamento tecnico alle Borse di Studio per i più giovani: le attività di formazione GARR, in presenza e online, sono rivolte alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

GARR organizza corsi su tematiche legate alla gestione e all’uso della rete e dei suoi servizi e applicativi evoluti: dalla gestione della rete alla sicurezza, dal monitoring alle identità digitali, dalle risorse educative aperte (OER) all'utilizzo dei servizi avanzati. Queste attività sono pensate per favorire l'aggiornamento, la conoscenza e lo scambio di informazioni sulle attività di ricerca e di sviluppo delle nuove tecnologie di rete e servizi.

GARR inoltre promuove iniziative volte ad accrescere le competenze digitali e diffondere percorsi di alfabetizzazione per un uso consapevole di Internet e delle infrastrutture digitali.

Il programma formativo è aperto a tutti gli utenti della comunità e prevede:

  • seminari e corsi in presenza;
  • corsi in autoapprendimento e seminari on-line (webinar) in modalità e-learning.

GARR inoltre eroga delle Borse di Studio destinate a giovani neolaureati che si occupano delle tematiche legate alle infrastrutture digitali, da svolgersi presso GARR o le sedi di enti collegati.

Appuntamenti con la formazione

EmailStampaEsporta ICS

TNC 2018 - Intelligent networks, cool edges?

Titolo:
TNC 2018 - Intelligent networks, cool edges?
Quando:
Dom, 10. Giugno 2018, 09:00 h - Gio, 14. Giugno 2018, 17:30 h
Dove:
Scandic Lerkendal Hotel - Trondheim
Categoria:
Eventi Internazionali
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Descrizione

TNC 2018 - Intelligent networks, cool edges?

TNC è la più grande e prestigiosa conferenza europea sulla rete di ricerca, con oltre 650 partecipanti che partecipano a questo evento annuale. Riunisce decision maker, manager, esperti di networking e collaborazione, oltre a esperti di gestione delle identità e degli accessi di tutte le principali organizzazioni europee di networking e di ricerca, università, istituzioni sorelle in tutto il mondo e numerosi rappresentanti del settore.

Attraverso discorsi chiave di rinomati specialisti, diverse sessioni parallele, dimostrazioni e presentazioni, TNC presenta ai partecipanti una panoramica unica degli ultimi sviluppi nel networking di ricerca, sia nel campo tecnico che nel campo dell'applicazione e della gestione.

I prestigiosi relatori di quest'anno sono (in ordine di apparizione):

    • Stephanie Wehner, professore di Quantum Information presso l'Università Tecnica di Delft, Paesi Bassi.
    • Marie Moe, ricercatrice presso SINTEF ICT e professore associato presso l'Università norvegese di scienza e tecnologia, Norvegia.
      Helge Stranden, Senior Advisor on ICT e infrastruttura fisica HPC presso UNINETT, Norvegia.
    • Meoli Kashorda, direttore esecutivo del Kenya Education Network (KENET) e professore di sistemi informatici presso la United States International University - Africa (USIU) in Kenya.
    • Alexandra Bech Gjørv, Presidente e CEO di SINTEF, Norvegia.
      Andrew Woods, ricercatore senior presso la Curtin University in Western Australia.

TNC18 si concentrerà su una serie di argomenti secondari stimolanti come: la potenza di Internet, la responsabilità della sostenibilità e della consegna, la potenza dell'analisi dei dati, la creazione di complessità intelligente e il collegamento in rete alla velocità della scienza.

Nella sua 34a edizione, sarà ospitato da UNINETT.
UNINETT sviluppa e gestisce la rete nazionale di ricerca e istruzione norvegese, interconnettendo circa 200 istituti di istruzione e ricerca norvegesi e più di 300.000 utenti, e dando loro accesso a reti di ricerca internazionali.
La conferenza si terrà a Trondheim, la terza città della Norvegia e sede del principale campus di NTNU, la più grande università norvegese.

Maggiori informazioni

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito della conferenza


Sede

Location:
Scandic Lerkendal Hotel
Via:
Klæbuveien 127
CAP:
7031
Citta`:
Trondheim
Nazione:
Norway