Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Formazione

  • Ricerca e formazione
  • Formazione
  • Il ruolo della Rete GARR per la promozione e la diffusione dei prodotti della ricerca

Prossimi eventi formativi in programma

Al momento non ci sono eventi legati alla formazione in programma

Al momento non sono disponibili eventi

Ulteriori informazioni sulle attività in programma su LearningGARR.

Dall'alfabetizzazione digitale ai corsi avanzati di aggiornamento tecnico alle Borse di Studio per i più giovani: le attività di formazione GARR, in presenza e online, sono rivolte alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

GARR organizza corsi su tematiche legate alla gestione e all’uso della rete e dei suoi servizi e applicativi evoluti: dalla gestione della rete alla sicurezza, dal monitoring alle identità digitali, dalle risorse educative aperte (OER) all'utilizzo dei servizi avanzati. Queste attività sono pensate per favorire l'aggiornamento, la conoscenza e lo scambio di informazioni sulle attività di ricerca e di sviluppo delle nuove tecnologie di rete e servizi.

GARR inoltre promuove iniziative volte ad accrescere le competenze digitali e diffondere percorsi di alfabetizzazione per un uso consapevole di Internet e delle infrastrutture digitali.

Il programma formativo è aperto a tutti gli utenti della comunità e prevede:

  • seminari e corsi in presenza;
  • corsi in autoapprendimento e seminari on-line (webinar) in modalità e-learning.

GARR inoltre eroga delle Borse di Studio destinate a giovani neolaureati che si occupano delle tematiche legate alle infrastrutture digitali, da svolgersi presso GARR o le sedi di enti collegati.

Appuntamenti con la formazione

EmailStampaEsporta ICS

Il ruolo della Rete GARR per la promozione e la diffusione dei prodotti della ricerca

Titolo:
Il ruolo della Rete GARR per la promozione e la diffusione dei prodotti della ricerca
Quando:
Mar, 13. Novembre 2018
Dove:
CNR - Area di Ricerca di Tito Scalo - Potenza
Categoria:
Eventi comunità
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università

Descrizione

Il 13 novembre 2018, nell’ambito del progetto Smart Basilicata, si svolgerà il workshop “Il ruolo della Rete GARR per la promozione e la diffusione dei prodotti della ricerca” presso l’Area di Ricerca del CNR di Tito Scalo (Potenza).

L’incontro sarà un’importante occasione per condividere con i rappresentanti istituzionali e i soggetti che operano nella regione nell'ambito della ricerca, istruzione e cultura, l’importanza di disporre di infrastrutture di rete adeguate, servizi di identità, condivisione di buone pratiche e formazione aggiornata.

Nella prima parte dell’incontro verranno presentate esperienze di successo di utilizzo della rete, modelli a cui potersi ispirare, dai beni culturali alla ricerca biomedica. Ci saranno poi momenti di confronto tra istituzioni locali e enti di ricerca attraverso una tavola rotonda per capire insieme quali potranno essere le opportunità che le infrastrutture digitali possono portare al territorio e quali le difficoltà da affrontare. GARR avrà modo di presentare la sua rete nazionale e le evoluzioni future, i servizi offerti e le soluzioni adottate per rispondere alle esigenze di sicurezza, uno dei temi più caldi del momento.

Non mancheranno momenti di formazione previsti il giorno successivo, il 14 novembre, con un corso sul public speaking ed uno sull'uso delle Open Educational Resources organizzati dal team formazione del GARR.

Maggiori informazioni


Sede

Location:
CNR - Area di Ricerca di Tito Scalo
Via:
Contrada Santa Loja
CAP:
85055
Citta`:
Potenza
Nazione:
Italy