Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Formazione

  • Ricerca e formazione
  • Formazione
  • TNC19 - Forging digital societies

Prossimi eventi formativi in programma

Al momento non ci sono eventi legati alla formazione in programma

No events found.

Ulteriori informazioni sulle attività in programma su LearningGARR.

Dall'alfabetizzazione digitale ai corsi avanzati di aggiornamento tecnico alle Borse di Studio per i più giovani: le attività di formazione GARR, in presenza e online, sono rivolte alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

GARR organizza corsi su tematiche legate alla gestione e all’uso della rete e dei suoi servizi e applicativi evoluti: dalla gestione della rete alla sicurezza, dal monitoring alle identità digitali, dalle risorse educative aperte (OER) all'utilizzo dei servizi avanzati. Queste attività sono pensate per favorire l'aggiornamento, la conoscenza e lo scambio di informazioni sulle attività di ricerca e di sviluppo delle nuove tecnologie di rete e servizi.

GARR inoltre promuove iniziative volte ad accrescere le competenze digitali e diffondere percorsi di alfabetizzazione per un uso consapevole di Internet e delle infrastrutture digitali.

Il programma formativo è aperto a tutti gli utenti della comunità e prevede:

  • seminari e corsi in presenza;
  • corsi in autoapprendimento e seminari on-line (webinar) in modalità e-learning.

GARR inoltre eroga ogni anno delle Borse di Studio destinate a giovani neolaureati che si occupano delle tematiche legate alle infrastrutture digitali.

Appuntamenti con la formazione

EmailStampaEsporta ICS

TNC19 - Forging digital societies

Evento

Titolo:
TNC19 - Forging digital societies
Quando:
Dom, 16. Giugno 2019 - Gio, 20. Giugno 2019
Dove:
Kultuurikatel - Tallinn, Estonia
Categoria:
Eventi Internazionali
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Descrizione

TNC è la più grande e prestigiosa conferenza europea sulla rete di ricerca e istruzione. TNC19, la 35ª edizione della conferenza, sarà ospitata da EENet di HITSA, la rete dell'educazione e ricerca estone, e si terrà a Tallinn, la capitale dell'Estonia. Il tema della conferenza di quest'anno, Forging Digital Societies, si ispira a due concetti principali: l'idea che le reti informatiche, sostenendo le interazioni umane, contribuiscano a creare e forgiare società digitali, ed il modello innovativo del programma di residenza elettronica dell'Estonia (Estonia e-residency programme).

TNC19 si svolgerà nello storico ed interessante Kultuurikatel, noto come l'hub creativo di Tallinn, situato a pochi passi dal centro storico. Dal 1913 al 1979 questo edificio, ora completamente rinnovato, ospitava la centrale elettrica di Tallinn City. Il Creative Hub prende il nome dall'ex locale caldaia (Kultuurikatel in estone). Completato nel 1934, questa parte dell'edificio con pareti in pietra calcarea è ora utilizzata da persone creative e attente all'arte. Il primo incontro serio con l'arte della ex centrale elettrica avvenne nel 1977, quando Andrei Tarkovsky utilizzò il complesso come set per il suo film cult "Stalker".

Maggiori informazioni


Sede

Location:
Kultuurikatel
Via:
Põhja puiestee 27a
CAP:
10415
Citta`:
Tallinn
Provincia:
Estonia
Nazione:
Estonia