Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Formazione

  • Ricerca e formazione
  • Formazione
  • Moodlemoot Italia 2019

Prossimi eventi formativi in programma

Al momento non ci sono eventi legati alla formazione in programma

Al momento non sono disponibili eventi

Ulteriori informazioni sulle attività in programma su LearningGARR.

Dall'alfabetizzazione digitale ai corsi avanzati di aggiornamento tecnico alle Borse di Studio per i più giovani: le attività di formazione GARR, in presenza e online, sono rivolte alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

GARR organizza corsi su tematiche legate alla gestione e all’uso della rete e dei suoi servizi e applicativi evoluti: dalla gestione della rete alla sicurezza, dal monitoring alle identità digitali, dalle risorse educative aperte (OER) all'utilizzo dei servizi avanzati. Queste attività sono pensate per favorire l'aggiornamento, la conoscenza e lo scambio di informazioni sulle attività di ricerca e di sviluppo delle nuove tecnologie di rete e servizi.

GARR inoltre promuove iniziative volte ad accrescere le competenze digitali e diffondere percorsi di alfabetizzazione per un uso consapevole di Internet e delle infrastrutture digitali.

Il programma formativo è aperto a tutti gli utenti della comunità e prevede:

  • seminari e corsi in presenza;
  • corsi in autoapprendimento e seminari on-line (webinar) in modalità e-learning.

GARR inoltre eroga delle Borse di Studio destinate a giovani neolaureati che si occupano delle tematiche legate alle infrastrutture digitali, da svolgersi presso GARR o le sedi di enti collegati.

Appuntamenti con la formazione

EmailStampaEsporta ICS

Moodlemoot Italia 2019

Titolo:
Moodlemoot Italia 2019
Quando:
Gio, 5. Dicembre 2019 - Sab, 7. Dicembre 2019
Dove:
Università di Verona - Polo Santa Marta - Verona, VR
Categoria:
Eventi comunità
Comunità:
Università, Scuola

Descrizione

Il MoodleMoot Italia è l’evento dove i Moodler italiani possono condividere le esperienze, discutere delle nuove tendenze, parlare dei problemi tecnici e avviare collaborazioni, stimolando così la crescita della comunità.

Nelle tre giornate si discuterà su come usare Moodle per supportare efficacemente le nuove tendenze nel campo dell'istruzione e della formazione.

Ci saranno ospiti internazionali, relazioni scientifiche, esperienze e tutorial per principianti ed esperti.
Il Keynote Speaker di Moodle HQ quest’anno sarà Elisabeth Dalton, Research Analyst e autore dei primi modelli di Learning Analytics disponibili in Moodle.

Elisabeth terrà un workshop tecnico in cui illustrerà le logiche di machine learning, le funzionalità che permettono la generazione di nuovi report e le specificità dell’API di Moodle a supporto dei plugin per i Learning Analytics.

Maggiori informazioni


Sede

Location:
Università di Verona - Polo Santa Marta
Via:
Via Santa Marta 6
CAP:
37129
Citta`:
Verona
Provincia:
VR
Nazione:
Italy