Formazione

  • Ricerca e formazione
  • Formazione
  • GARR alla Giornata della ricerca Italiana nel Mondo

Prossimi eventi formativi in programma

Al momento non ci sono eventi legati alla formazione in programma

Al momento non sono disponibili eventi

Ulteriori informazioni sulle attività in programma su LearningGARR.

Dall'alfabetizzazione digitale ai corsi avanzati di aggiornamento tecnico alle Borse di Studio per i più giovani: le attività di formazione GARR, in presenza e online, sono rivolte alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

GARR organizza corsi su tematiche legate alla gestione e all’uso della rete e dei suoi servizi e applicativi evoluti: dalla gestione della rete alla sicurezza, dal monitoring alle identità digitali, dalle risorse educative aperte (OER) all'utilizzo dei servizi avanzati. Queste attività sono pensate per favorire l'aggiornamento, la conoscenza e lo scambio di informazioni sulle attività di ricerca e di sviluppo delle nuove tecnologie di rete e servizi.

GARR inoltre promuove iniziative volte ad accrescere le competenze digitali e diffondere percorsi di alfabetizzazione per un uso consapevole di Internet e delle infrastrutture digitali.

Il programma formativo è aperto a tutti gli utenti della comunità e prevede:

  • seminari e corsi in presenza;
  • corsi in autoapprendimento e seminari on-line (webinar) in modalità e-learning.

GARR inoltre eroga delle Borse di Studio destinate a giovani neolaureati che si occupano delle tematiche legate alle infrastrutture digitali, da svolgersi presso GARR o le sedi di enti collegati.

Appuntamenti con la formazione

EmailStampaEsporta ICS

GARR alla Giornata della ricerca Italiana nel Mondo

Titolo:
GARR alla Giornata della ricerca Italiana nel Mondo
Quando:
Gio, 15. Aprile 2021, 10:00 h - 20:30 h
Dove:
On-Line - On-Line
Categoria:
Eventi comunità
Comunità:
Ricerca scientifica
Video:
https://www.garr.tv/stream/60786bbfb68da0d795240a65

Descrizione

Il 15 aprile per celebrare la Giornata della ricerca Italiana nel Mondo ci sarà una vera e propria maratona streaming che coinvolgerà tutti i protagonisti della comunità italiana della ricerca.

Dalle 10 alle 20.30 saranno tantissimi i protagonisti della scienza italiana coinvolti e i collegamenti dai laboratori di ricerca.
Molti gli interventi istituzionali con i i Ministri dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, degli Affari Esteri e del Commercio Internazionale Luigi Di Maio e delle Infrastrutture e Trasporti Enrico Giovannini, i presidenti di ASI, INAF, INFN, INGV.Anche GARR sarà presente all’iniziativa: nel pomeriggio, alle ore 16, il Direttore Federico Ruggieri sarà intervistato dal giornalista scientifico Marco Motta sul ruolo delle reti della ricerca a livello internazionale e sulle opportunità per i ricercatori.

Maggiori informazioni


Sede

Location:
On-Line
Citta`:
On-Line