Stampa

Conferenza GARR 2022 “CondiVisioni. La rete come strumento per il futuro”

Titolo:
Conferenza GARR 2022 “CondiVisioni. La rete come strumento per il futuro”
Quando:
Mer, 18. Maggio 2022 - Ven, 20. Maggio 2022
Dove:
Università di Palermo - Aula magna del Dip. di Ing - Palermo, PA
Categoria:
Conferenze
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Descrizione

Con il titolo “CondiVisioni. La rete come strumento per costruire il futuro”, la Conferenza GARR 2022, pone l’attenzione sulle nuove sfide che impegnano il mondo della ricerca e che possono essere vinte solo con un approccio collaborativo, aperto e di confronto con la società.

Una realtà sempre più complessa e mutevole, infatti, ha bisogno di interconnessioni tra saperi attraverso una rete di dati e persone dedicata alla ricerca, all’innovazione e alla creatività.è quindi cruciale garantire connessioni globali e l’accesso a strumenti per la creazione di conoscenza, così come il trasferimento dei risultati dalla ricerca alla collettività.

La Conferenza GARR, l’evento annuale dedicato ai professionisti del networking e ai ricercatori che quotidianamente utilizzano la rete e i servizi, ospita esperti di tecnologie digitali a supporto della scienza e della cultura, per presentare le migliori esperienze nazionali e internazionali e delineare gli scenari che ci aspettano nei prossimi anni.

Non mancherà lo spazio per la formazione sui temi più attuali con l’organizzazione di corsi in presenza nelle giornate precedenti l’evento e con webinar online.

Maggiori informazioni


Sede

Location:
Università di Palermo - Aula magna del Dip. di Ing
Via:
Viale delle Scienze, Edificio 7
CAP:
90128
Citta`:
Palermo
Provincia:
PA
Nazione:
Italy
 Facebook
 Twitter
 WhatsApp
telegram Telegram
 LinkedIn